Questo sito contribuisce alla audience de

Ad Aare Andre Myhrer conquista il dodicesimo titolo nazionale della carriera

Ad Aare Andre Myhrer conquista il dodicesimo titolo nazionale della carriera
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Svezia

Ad Aare Andre Myhrer conquista il dodicesimo titolo nazionale della carriera

Si sono conclusi quest'oggi con lo slalom gigante i campionati nazionali svedesi di sci alpino. Ad Aare tra le porte larghe si è imposto piuttosto nettamente Andre Myhrer che ha conquistato il suo dodicesimo alloro nazionale della carriera.

Il veterano della squadra giallo-blu, classe 1983, ha letteralmente dominato il gigante siglando i migliori parziali sia nella prima che nella seconda manche. Myhrer che poche settimane fa aveva chiuso col botto la stagione di Coppa del Mondo vincendo l'ultimo slalom stagionale ha rifilato quasi un secondo al primo dei battuti, Anthon Cassman, regalandosi così il terzo titolo nazionale tra le porte larghe il dodicesimo della sua lunga carriera.

Nelle prove veloci uno dei grandi protagonisti è stato il finlandese Andreas Romar trasparente ai fini della graduatoria finale, che ha però fatto segnare il miglior tempo nella discesa libera. Il titolo svedese nella gara simbolo della velocità è andato al ventiduenne Felix Monsen, secondo alle spalle di Romar, che ha preceduto i connazionali Filip Platter e Mattias Roenngren. Quest'ultimo grazie ad un'ottima discesa ha messo il sigillo sulla conquista della prova di combinata alpina che ha chiuso con un margine di 72 centesimi su Lundbaeck e 82 su Romar.

Felix Monsen ha chiuso il campionato nazionale con una splendida doppietta nelle prove veloci, dal momento che dopo il titolo nella libera ha agguantato il successo anche nel supergigante dove ha preceduto di 13 e 22 centesimi rispettivamente Roenngren e Romar.

Per quanto concerne lo slalom, anche la prova maschile si è disputata ad inizio febbraio ad Hassela. Nella circostanza a laurearsi campione nazionale era stato Mattias Hargin.

SLALOM_MYHRER #MYHRER ANDREASROMAR #SVERIGE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social