WCSL Slalom Femminile: Bernadette Schild ritorna in primo gruppo

WCSL Slalom Femminile: Bernadette Schild ritorna in prmo gruppo
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - WCSL

WCSL Slalom Femminile: Bernadette Schild ritorna in primo gruppo

Il ritorno tra le prime 15 della ventiseienne austriaca, dopo l'ottavo posto di Killington, è l'unico movimento degno di nota nel primo gruppo della World Cup Starting List di Slalom.

A farle posto è la francese Anne-Sophie Bartet alla quale il ventiduesimo posto di Levi e il ventiseiesimo in Vermont non sono stati sufficienti a mantenere la posizione tra le top 15. Nel secondo gruppo dove la slovena Ana Bucik guadagna 6 posizioni, sino alla ventitreesima, fa l'ingresso la sua connazionale Marusa Ferk che strappa il trentesimo posto alla svizzera Chable.

L'Italia mantiene tre atlete nel secondo gruppo di merito con Irene Curtoni diciottesima, Manuela Moelgg venticinquesima e Chiara Costazza ventisettesima.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A tutta Robinson, ecco Alice prima del suo Rettenbach: La delusione dell'anno scorso mi aiuterà. E in super-g...

A tutta Robinson, ecco Alice prima del suo Rettenbach: La delusione dell'anno scorso mi aiuterà. E in super-g...

Sabato a Soelden, la donna più attesa per il gigante che aprirà la Coppa del Mondo sarà proprio la neozelandese che, a 17 anni, firmò qui la sua prima tra le grandi. Nello scorso inverno il gran duello con Brignone e una continuità finalmente trovata: i suoi pensieri verso una stagione cruciale, ma la vice iridata di specialità vuole spingersi sempre più in là in super-g.