Questo sito contribuisce alla audience de

Vlhova in Lituania, prime austriache a Ushuaia in attesa di svizzere e italiane. E Shiffrin...

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Vlhova in Lituania, prime austriache a Ushuaia in attesa di svizzere e italiane. E Shiffrin...

La slovacca lavorerà anche quest'anno, nel periodo ferragostano, nello skidome di Druskininkai. Brunner e compagne già in Argentina (e nelle prossime ore arriverà Liensberger). Mikaela? E' rientrata nella sua casa di Edwards, tra qualche giorno sarà a Ushuaia.

Settantuno giorni all'opening di Coppa del Mondo a Soelden, con il gigante femminile sul Rettenbach che, sabato 22 ottobre, anticiperà di un paio di settimane la grande novità delle due discese di Zermatt/Cervinia (sperando che le condizioni, di neve e meteo, diano una mano a questo “Speed Opening”).

Come stanno lavorando le attese protagoniste della prossima stagione? Delle azzurre, che hanno dovuto centellinare le giornate di allenamento in pista, sappiamo già tutto con Bassino, Brignone e Goggia in partenza tra una settimana esatta per l'Argentina. E nella Terra del Fuoco, con destinazione Ushuaia per tantissime nazionali, ci sono già le prime austriache dei gruppi Coppa del Mondo, nel caso specifico la “squadra 3” delle discipline tecniche con Stephanie Brunner e Franziska Gritsch (che ha dominato la Coppa Europa 2021/22) che da tre giorni lavora in pista.

Sbarcherà in Argentina nelle prossime ore pure Katharina Liensberger, per 19 giorni di trasferta con la guida di coach Livio Magoni.

Come l'Italia, tra sette giorni sarà tempo di volare oltreoceano anche per lo squadrone svizzero con Gut-Behrami, Gisin, Suter e Holdener, ma nello stesso periodo sarà in Argentina pure Mikaela Shiffrin.

Reduce da un'altra buona settimana di allenamento a Saas-Fee, la detentrice della Coppa del Mondo è rientrata nella sua casa di Edwards, in Colorado, prima di affrontare l'importantissimo blocco di un mese circa sulle nevi invernali che si trovano da quelle parti.

Destinazione Lituania, almeno per la settimana ferragostana, per Petra Vlhova: la campionessa olimpica di slalom è solita allenarsi proprio in questo periodo nello skidome di Druskininkai, a sud del paese, e così sarà anche per la seconda annata da vivere assieme a coach Mauro Pini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
120
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Goldwin g-bliss pants

DADASPORT

GOLDWIN - g-bliss pants

170.00 €

caratteristiche:pantaloni realizzati con dermizax® elasticizzato a 4 strati a 2 strati per lo strato esterno e primaloft® black insulation eco per...