Questo sito contribuisce alla audience de

Vlhova a Ushuaia solo dalla prossima settimana, Ledecka in Cile dopo un intervento al naso

Vlhova a Ushuaia solo dalla prossima settimana, Ledecka in Cile dopo
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Vlhova a Ushuaia solo dalla prossima settimana, Ledecka in Cile dopo un intervento al naso

Stabilito il programma di lavoro in Argentina (dove le azzurre hanno cominciato la loro avventura con un tempo da... lupi) per la campionessa olimpica di slalom, nella Terra del Fuoco dal 2 al 28 settembre. La discesista ceca, fresca di cambio materiali, si è fratturata il naso allenandosi con il kick boxing, ma non vede in pericolo neppure la prima parte della preparazione sulla neve.

A Ushuaia si lavora “full gas” per tante nazionali, con le stesse Bassino, Brignone e Goggia, sbarcate lo scorso week-end in terra argentina, già in pista per il primo allenamento in campo libero sotto una bella... nevicata.

Le condizioni sono eccellenti e ne approfitterà anche Petra Vlhova (così come Mikaela Shiffrin, in arrivo nella Terra del Fuoco), che sbarcherà con il suo team solo dalla prossima settimana. Come riporta “sport.aktuality.sk”, la vincitrice dell'oro olimpico e della Coppa del Mondo di slalom nell'ultima stagione, che ha lavorato nella prima metà di agosto nello ski dome di Druskininkai, comincerà la sua preparazione a Ushuaia il 2 settembre per concludere il camp il 28 del mese, a poco meno di quattro settimane dall'opening di Soelden.

Andrà invece in Cile tra qualche giorno Ester Ledecka, che ha parlato ai media cechi di quanto successo recentemente. Non il cambio di materiali, annunciato la scorsa settimana con il passaggio da Atomic a Kaestle, ma un piccolo infortunio rimediato nel corso di un allenamento di kick boxing, che la tri campionessa olimpica utilizza spesso per tenersi in forma.

Ledecka ha riportato una frattura al naso, già operato in una clinica di Praga e che non dovrebbe pregiudicare l'avvicinamento alla stagione 2022/23, sempre divisa tra sci e snowboard. “Mi sento mentalmente più forte e non vedo l'ora di andare al training camp in Cile, tra qualche giorno prenderò il volo”, le parole della 27enne pronta a stupire ancora al mondo in un anno con tanti stimoli e novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
139
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Napapijri rainforest m

CISALFA

NAPAPIJRI - rainforest m

229.00 €

giubbotto napapijri rainforest m - uomo