Vivien Insam si prende il gigante FIS di Sestriere, tappa del GP Italia a Matilde Lorenzi

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogare fis e gp italia

Vivien Insam si prende il gigante FIS di Sestriere, tappa del GP Italia a Matilde Lorenzi

L'altoatesina vince a livello assoluto bruciando Cillara Rossi e la francese Socquet Dagoreau, mentre la giovane dello Sci Club Sestriere si aggiudica il successo nelle categorie Giovani e Aspiranti.

E' Vivien Insam ad imporsi nel gigante FIS organizzato quest'oggi a Sestriere.

La 24enne gardenese, già vista a più riprese quest'anno in Coppa del Mondo, ha saputo conquistare una gara tiratissima, visto che Valentina Cillara Rossi ha concluso con appena un decimo di distacco, precedendo a sua volta di 2 centesimi la francese Julia Socquet Dagoreau, con Francesca Fanti quarta e Elisa Platino sesta.

La prova odierna, così come lo slalom di giovedì, è valida anche per il GP Italia: tappa per Giovani e Aspiranti con successo, in entrambe le categorie, per Matilde Lorenzi. Il talento in forza proprio allo Sci Club Sestriere ha concluso decima assoluta, precedendo Alice Pazzaglia (dodicesima in gara) e Martina Marangon (diciassettesima) a livello Giovani, mentre tra le Aspiranti ha concluso seconda Ambra Pomare (20esima al traguardo) e terza Ludovica Druetto (25esima).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Post opening... torna Ghiaccio Verde! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa per tutte le analisi

Post opening... torna Ghiaccio Verde! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa per tutte le analisi

Questa sera su NEVEITALIA l’approfondimento dedicato al circo bianco per la prima puntata della nuova stagione: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa rivivremo tutto della prima tappa di Coppa del Mondo, con i giganti sul Rettenbach di Soelden firmati da Scheib e Odermatt, amari per l’Italia che convive con una situazione complicatissima in tema di infortuni. Diretta anche su Facebook, YouTube e Instagram.