Questo sito contribuisce alla audience de

Viktoria Rebensburg shock: "Non mi sento più all'altezza, chiudo qui la carriera"

Parla tedesco il primo superG della stagione. Viktoria Rebensburg fa il vuoto a Lake Louise
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Sci Alpinoritiri

Viktoria Rebensburg shock: "Non mi sento più all'altezza, chiudo qui la carriera"

La campionessa olimpica di gigante dice basta: "Dopo due mesi di lavoro sulla neve, sento di non aver recuperato per arrivare al mio livello dopo l'infortunio".

Un altro addio shock, totalmente inaspettato anche per le tempistiche dell'annuncio. Ha voluto rendersi conto della sua efficienza sugli sci, dopo il bruttissimo infortunio patito nel super-g di Garmisch-Partenkirchen dello scorso 9 febbraio (proprio 24 ore dopo aver vinto per la prima volta una discesa di Coppa del Mondo), ed ora Viktoria Rebensburg ha deciso di ritirarsi dallo sci, a soli 30 anni.

Non mi sento più di poter arrivare al mio livello dopo l'infortunio e ho deciso quindi di chiudere qui la mia carriera”; ha annunciato sui social la campionessa olimpica e vincitrice di tre Coppe del Mondo di gigante, postando un video sui social con le sue prime immagini da bambina. La frattura alla testa della tibia sinistra è stata certamente una mazzata e un problema dal quale la stella bavarese sente di non poter recuperare al 100%. “Ho preso questa decisione a malincuore e dopo una lunga riflessione nelle ultime settimane. Ho la sensazione di non essere più all'altezza e lascio almeno con il bel ricordo della vittoria a Garmisch”.

Rebensburg, che ci ha tenuto a ringraziare tutti coloro che l'hanno sostenuta in questo viaggio lungo oltre 13 anni nel massimo circuito, dove ha vinto 19 volte (con 49 podi complessivi), con le tre sfere di cristallo nel “suo” gigante alle quali si aggiungono due terzi posti nella classifica generale di Coppa del Mondo, i due argenti mondiali (sempre tra le porte larghe, a Beaver Creek 2015 e Are 2019) e, oltre al titolo olimpico di Vancouver 2010, il bronzo a Sochi 2014.

Al circo bianco, nella stagione che verrà, mancherà davvero moltissimo se pensiamo che in primavera avevano già deciso di lasciare tante altre campionesse, da Anna Veith a Tina Weirather, da Nina Haver-Loeseth alle sorelle Fanchini e tante altre.

Tutti i podi della carriera di Viktoria Rebensburg

© RIPRODUZIONE RISERVATA
711
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI