Viktoria Rebensburg conferma: "Gareggerò a Killington"

Stagione finita per Viktoria Rebensburg
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino - Germania

Viktoria Rebensburg conferma: "Gareggerò a Killington"

Buone notizie per tutti gli appassionati di sci alpino. L'esordio stagionale di Viktoria Rebensburg è ormai prossimo. Lo ha annunciato la diretta interessata tramite il suo account Instagram.

La ventisettenne bavarese aveva dovuto rinunciare al gigante di Sölden a causa della rottura del piatto tibiale della gamba destra, patito in allenamento a Pitztal lo scorso primo ottobre. Riuscita a evitare l'operazione, la campionessa olimpica 2010 di gigante è tornata a sciare a inizio novembre.

Ora il ritorno all'agonismo, comunicato appunto via Social Network: "Nelle ultime settimane ho lavorato intensamente per recuperare il più in fretta possibile. Dopo la riabilitazione ho lavorato sulla forza e sono tornata sugli sci tre settimane fa. Durante le ultime sessioni di allenamento mi sono sentita abbastanza bene, quindi oggi parto per Killington, dove finalmente sabato comincerà la mia stagione di Coppa del Mondo!"

Ad accompagnare queste parole un'inequivocabile selfie di Vicky in aereo. Dunque la tedesca comincerà il 26 novembre, giorno in cui è previsto un gigante nella località americana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.