Mercoledì 19 Dicembre, 6:17
Utenti online: 375
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Screenshot video Lindsey Vonn

VIDEO - Lindsey Vonn ha già cambiato idea: vuole gareggiare l'anno prossimo a Lake Louise!

The story of my crash & Lake Louise 2018| Lindsey Vonn TV | Off the Record

Sul suo canale Youtube che ha appena aperto Lindsey Vonn ha annunciato, visto che non ha potuto farlo quest’anno causa infortunio, di voler gareggiare a Lake Louise l’anno prossimo malgrado abbia annunciato il ritiro alla fine di questa stagione.

Nel video si vede la caduta che le ha procurato l’infortunio al ginocchio che la tine lontana dalla località dove ha vinto 14 volte in discesa e 4 in superG. "Ho fondamentalmente iperesteso il ginocchio nella caduta - dice Lindsey -. Ho un livido osseo e una distorsione del mio legamento collaterale. Ho già annunciato che mi ritirerò alla fine di questa stagione di Coppa del Mondo, quindi perdermi la mia tappa preferita dell’inverno è devastante, per usare un eufemismo. Ho pianto a lungo nella stanza d'ospedale".

Nella sua ultima stagione, continua, l’obiettivo è godersi ogni tappa per celebrare la sua pazzesca carriera: “Ho bisogno di tornare alle gare. So di aver detto molte volte che non tornerò più perché il mio corpo non ce la fa più, ma avevo anche programmato di gareggiare a Lake Louise. Infortunarmi di nuovo in questa stagione non era sicuramente parte dei miei piani”.

Anche se ha ammesso che il progetto di tornare la prossima stagione a sciare a Lake Louise potrebbe essere fonte di confusione per alcuni, ha perfettamente senso per lei. Naturalmente con un obiettivo: dato che ci ha vinto 18 volte, è la località dove è più probabile che possa battere il record di vittorie di Ingemar Stenmark in Coppa del Mondo, 86, lei che è ferma a 82.

"Questo è l'ultimo obiettivo che sto inseguendo questa stagione - dice infatti Lindsey -. Se non lo ottengo alla fine di quest’inverno, non importa. Questo non ha niente a che fare con me che voglio correre di nuovo a Lake Louise. Per me, Lake Louise è sempre stato il mio posto preferito”.

Video : The story of my crash & Lake Louise 2018| Lindsey Vonn TV | Off the Record

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA