In un allenamento di gigante a Copper Mountain e cadendo a velocità ridotta, l'emergente discesista statunitense (fresca dell'annata da prima vittoria in CdM e medaglia mondiale in super-g) si è rotta il legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Verrà operata nelle prossime ore, addio al sogno olimpico per un'altra stella.
La lista si allunga ed è davvero terribile, deludente, amarissimo.
Anche Lauren Macuga vede la sua stagione finire subito, o meglio non cominciare neppure sul piano agonistico, dopo quanto accaduto nella mattinata di Copper Mountain a margine del gigante maschile.
La classe 2002 cresciuta nello Utah è caduta dopo le prime porte di un allenamento di gigante, a velocità decisamente ridotta e rialzandosi subito, ma il ginocchio destro ha ceduto e la lesione è quella classica: rottura del legamento crociato anteriore, come ha confermato la stessa velocista americana di concerto con la federsci USA. Lauren verrà operata nelle prossime ore e il sogno olimpico è già svanito, andando così a perdere un’altra attesa protagonista tra discesa e super-g, capace lo scorso inverno di vincere a Sankt Anton per la sua prima in CdM e di cogliere un 2° posto, in questo caso nella disciplina regina, nel finale di stagione a Kvitfjell.
E ai campionati del mondo di Saalbach, Macuga aveva dimostrato grande continuità piazzandosi 3^ in super-g, per la sua prima medaglia tra le “grandi”, 5^ in discesa e 4^ nella combinata a squadre.
Che peccato e che amarezza.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Narvik, 2 marzo 1996: la prima tripletta della "Valanga Rosa", riviviamola trent'anni dopo
Fabio Poncemi, Lunedì 2 Marzo, 15:35Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 2 Marzo, 14:55Ghiaccio Verde con Paolo de Chiesa
Redazione sport, Lunedì 2 Marzo, 13:50Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 2 Marzo, 12:35Sci Alpino Femminile
Federica Brignone ha deciso: finisce qui la sua stagione. "Ho già chiesto molto al mio corpo"
Fabio Poncemi, Lunedì 2 Marzo, 12:05Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 2 Marzo, 09:30BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Alleghe | 23/23 | 50-190 cm |
| Livigno | 31/31 | 73-100 cm |
| Comelico superiore | 30/30 | 15-85 cm |
| Merano 2000 | 10/10 | 30-60 cm |
| Paganella | 20/20 | 35-115 cm |
| Racines Giovo | 8/8 | 40-125 cm |
| Ravascletto | 11/11 | 40-70 cm |
| Bormio 3000 | 11/12 | 40-100 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












361