Questo sito contribuisce alla audience de

Tra le stelle di Jesolo c'è anche Deborah Compagnoni: un tratto di lungomare dedicato all'immensa campionessa valtellinese

Foto di Redazione
Info foto

pg fb comune Città di Jesolo

Sci Alpinola campionessa azzurra

Tra le stelle di Jesolo c'è anche Deborah Compagnoni: un tratto di lungomare dedicato all'immensa campionessa valtellinese

Ieri la cerimonia con il sindaco Zoggia: Debby ha pure donato 20mila euro alla "Città della Speranza" di Padova per aiutare la ricerca. "Onorata per questo riconoscimento, tornerò spesso".

Stella fra le stelle, nella notte di Jesolo.

Da mercoledì 25 agosto, Deborah Compagnoni fa parte del prestigiosissimo elenco di celebrità, da Sophia Loren ad Alberto Sordi, da Federica Pellegrini ad Alessandro Del Piero se rimaniamo in tema di sportivi, alle quali è stato dedicato un tratto del “Lungomare delle Stelle”, la Hall of Fame della città di Jesolo.

Ieri pomeriggio, la tre volte campionessa olimpica e mondiale ha ricevuto il riconoscimento direttamente dal sindaco Valerio Zoggia, diventando la protagonista dell'edizione 2021 dell'iniziativa. Alla fuoriclasse valtellinese è stato assegnato un tratto di arenile centralissimo, su Piazza Mazzini. E Debby, da grande donna impegnata da oltre vent'anni a capo di “Sciare per la vita”, sempre a supporto delle iniziative di beneficenza, ha donato 20mila euro alla Fondazione “Città della Speranza” di Padova. “Questo importante contributo permetterà di sostenere un anno di lavoro della dott.ssa Anna Fietta, che nei prossimi tre anni cercherà di approfondire la conoscenza, provando ad arrivare ad una cura dei neuroblastomi infantili, un tumore pediatrico molto grave”, ha spiegato la prof.ssa Elisa Cimetta, coordinatrice con la collega Antonella Viola del progetto di ricerca.

In serata, Deborah Compagnoni è stata l'ospite dell'evento organizzato in Piazza Aurora, nel cuore di Jesolo, lasciando anche il famoso calco delle mani per completare la cerimonia. “Conoscevo Jesolo per esserci venuta in bici in più di un'occasione, poi mio nonno materno era di Venezia quindi ho frequentato la laguna e questo litorale, ma ora sarò qui molto più spesso – ha raccontato la nativa di Santa Caterina Valfurva, come riporta il “Corriere del Veneto – In occasione dei Mondiali di Bormio del 2005, mi è stata dedicata una pista che visito ogni anno per controllare che sia ben innevata e lo stesso farò con questo tratto di lungomare.

Sono onorata di questo riconoscimento e di far parte del firmamento di stelle di Jesolo. Io non mi sono mai sentita una star, certo con la nomina di Ambassador e consulente delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano-Cortina 2026, tornerò un po' di più sotto i riflettori”. E rivedere la nostra signora dello sci un po' più spesso, non può che fare un grande piacere a tutti gli appassionati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
227
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI