Weirather: "Volevo fare a mia mamma il regalo di compleanno perfetto!"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoLa dominatrice odierna

Weirather: "Volevo fare a mia mamma il regalo di compleanno perfetto!"

ST. MORITZ (Sui) - Le parole della principale protagonista al termine del terzo superG della stagione, vinto dall'atleta del Liechtenstein, Tina Weiratheral secondo successo in Coppa del Mondo, sempre nella stessa disciplina, dopo quello di Garmisch-Partenkirchen lo scorso marzo. Ecco anche le immagini migliori di giornata grazie al sito ufficiale della Federazione Internazionale, www.fis-ski.com

TINA WEIRATHER: "Bellissimo vincere qui, in una giornata speciale, visto che è... il compleanno di mia madre, presente al parterre! L'obiettivo era... farle un regalo speciale, ci sono riuscita". Per altro, mamma Hanni Wenzel fu vincente anche lei a St. Moritz, visto che nel 1974 conquistò l'oro iridato in slalom. "Gli infortuni del passato mi hanno insegnato tanto. Per esempio, a essere morbida sugli sci, a muovermi "con leggerezza" in gara. E dire che non mi sentivo così veloce, oggi, durante la prova, pensavo di aver fatto troppa strada in determinati punti. Invece... In questo preciso momento riesco a terminare le curve bene in modo da prendermi i giusti spazi tra le porte, per aggiustare la linea e lasciare scorrere i miei sci. Questa è la maniera migliore per sciare veloci al momento". 

 

NEL VIDEO GLI HIGHLIGHTS DI GIORNATA:


Video non disponibile
Video : St. Moritz 14/12/2013 Alpine Highlights

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.