La scorsa settimana a Lélex e a Val Thorens sono stati assegnati i titoli nazionali francesi di sci alpino femminile. In questa edizione dei campionati transalpini sono salite in cattedra Adeline Baud Mugnier e l'attesissima Tessa Worley che si sono spartite le vittorie nelle quattro gare in programma.
A Lélex sede designata per le discipline tecniche Adeline Baud Mugnier ha conquistato il suo secondo titolo consecutivo in salom speciale rifilando la bellezza di 1"06 ad Anne Sophie Barthet che aveva chiuso al comando la prima frazione. Terzo posto per Laurie Mougel staccata di 1"52, mentre nona posizione per Tessa Worley che in questa occasione ha preso contatto con la pista che il giorno seguente sarebbe stata teatro della gara di gigante.
Worley vincitrice della coppetta di gigante non ha deluso le attese della vigilia, dominando la prova tra le porte larghe staccando di oltre un secondo l'interessante diciannovenne Jade Grillet-Aubert e Romane Mirandoli. Tessa inoltre ha preso parte pure alla gara di supergigante che si è tenuta a Val Thorens, vincendo incredibilmente il suo quarto titolo della carriera, il primo in superg.
Nella combinata alpina è invece tornata a padroneggiare Adeline Baud Mugnier che grazie ad una splendida manche di slalom ha recuperato ben quattro posizioni rispetto alla discesa, regalandosi il suo terzo alloro della carriera, il primo in questo fomat di gara.
Analogamente a quanto successo con gli uomini non è stato assegnato il titolo nella discesa libera.
TESSAWORLEY ADELINEBAUD #LELEX #VALTHORENS
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 2 Maggio, 15:30Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 1 Maggio, 11:10Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 AprileSci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 AprileSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 AprileSci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 AprileSCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - vector evo xp 100
3