Stagione finita per Charlotte Chable

Stagione finita per Charlotte Chable
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Svizzera

Stagione finita per Charlotte Chable

Si è chiusa in anticipo una stagione da dimenticare per Charlotte Chable. La 22enne elvetica è rimasta infatti vittima ieri della rottura del legamento crociato del ginocchio durante un allenamento.

La notizia è stata riportata da RSI, la televisione nazionale svizzera, ma per il momento la federazione non ha emesso alcun comunicato ufficiale, pertanto non è ancora chiara la diagnosi.

Chable aveva cominciato in ritardo la stagione a causa di una frattura alla caviglia sinistra subita durante un allenamento lo scorso ottobre. Rientrata nello Slalom di Sestriere, nelle sei prove fra i pali stretti di Coppa del Mondo alle quali ha partecipato non ha portato a casa nemmeno un punto, rimediando tre ritiri e tre mancate qualificazioni alla seconda manche.

La 22enne è considerata uno dei talenti più interessanti in seno alla squadra elvetica. Ad oggi, la gara che l’ha fatta conoscere al grande pubblico è lo Slalom di Santa Caterina del 5 gennaio 2016, quando chiuse al secondo posto la prima manche prima di retrocedere, causa un grave errore, in 27esima piazza. Il miglior risultato è invece in nono posto ottenuto ad Aspen, sempre fra i pali stretti, il 27 novembre 2015. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Per i discesisti della nazionale maschile e Sofia Goggia prosegue un gran bel lavoro sulle nevi di Livigno

Per i discesisti della nazionale maschile e Sofia Goggia prosegue un gran bel lavoro sulle nevi di Livigno

Settimana completa di test nel Piccolo Tibet per gli azzurri, da Franzoni a Schieder, da Molteni al rientrante Bosca, con l'olimpionica in pista per mettere benzina nel motore verso l'inverno olimpico. Vera Tschurtschenthaler chiarisce: il video pubblicato vuole solo chiudere il cerchio con l'ultima stagione, non è l'annuncio del ritiro.