Stagione finita per Ana Drev

Stagione finita per Ana Drev
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Stagione finita per Ana Drev

La 33enne slovena Ana Drev si è infortunata gravemente al ginocchio destro mentre si allenava ieri a Plan de Corones.

Trasportata subito all’ospedale di Lubiana le è stata riscontrata la rottura del legamento crociato anteriore e quindi è stata operata per cui la sua stagione, cominciata per lei in maniera molto difficile a causa di problemi alle ginocchia, è già finita e a causa di questi problemi i media sloveni si interrogano se la carriera di questa specialista quasi esclusivamente del gigante originaria di Velenje non possa essere terminata qui.

Nel gennaio del 2016 Ana ottenne i suoi migliori risultati in Coppa del Mondo arrivando seconda nei giganti di Flachau e Maribor nell’arco di soli 13 giorni. Lo sci alpino femminile continua così a perdere i pezzi ed è una cosa veramente preoccupante che le più tartassate siano le specialiste delle gare tecniche, addirittura in numero maggiore le slalomiste rispetto alle gigantiste. Quest’inverno Drev è stata 21a a Courchevel e 24a a Semmering.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
121
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Carca ancora dt dell'Italsci maschile, coppia élite Franzoni-Paris e Vinatzer con gli slalomgigantisti: la nazionale azzurra

Carca ancora dt dell'Italsci maschile, coppia élite Franzoni-Paris e Vinatzer con gli slalomgigantisti: la nazionale azzurra

Dopo la nazionale femminile per il 2026/27, andiamo a scoprire la composizione degli organici per quanto riguarda gli uomini; dopo tante voci, Massimo Carca resta alla guida dell'intero settore, coach Galli confermatissimo da coach dei 10 velocisti nel gruppo CdM, Borsotti c'è nella decina di elementi per la formazione dedicata alle discipline tecniche.