Stagione finita per Ana Drev

Stagione finita per Ana Drev
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Stagione finita per Ana Drev

La 33enne slovena Ana Drev si è infortunata gravemente al ginocchio destro mentre si allenava ieri a Plan de Corones.

Trasportata subito all’ospedale di Lubiana le è stata riscontrata la rottura del legamento crociato anteriore e quindi è stata operata per cui la sua stagione, cominciata per lei in maniera molto difficile a causa di problemi alle ginocchia, è già finita e a causa di questi problemi i media sloveni si interrogano se la carriera di questa specialista quasi esclusivamente del gigante originaria di Velenje non possa essere terminata qui.

Nel gennaio del 2016 Ana ottenne i suoi migliori risultati in Coppa del Mondo arrivando seconda nei giganti di Flachau e Maribor nell’arco di soli 13 giorni. Lo sci alpino femminile continua così a perdere i pezzi ed è una cosa veramente preoccupante che le più tartassate siano le specialiste delle gare tecniche, addirittura in numero maggiore le slalomiste rispetto alle gigantiste. Quest’inverno Drev è stata 21a a Courchevel e 24a a Semmering.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
121
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Prova in condizioni toste a Zauchensee, Kira Weidle-Winkelmann davanti ad Ager e Puchner. Azzurre tranquille

Prova in condizioni toste a Zauchensee, Kira Weidle-Winkelmann davanti ad Ager e Puchner. Azzurre tranquille

Training posticipato e con start abbassato (80 secondi di percorrenza) all'altezza del super-g, per il primo allenamento ufficiale in ottica discesa di sabato sulla Kaelberloch. Indicazioni relative in ottica gara, Nadia Delago chiude sesta (a 7 decimi dalla tedesca) e Curtoni a ridosso delle quindici, Pirovano e Goggia lontane oltre 2 secondi (con Vonn a 330), buono il rientro di Corinne Suter.