Questo sito contribuisce alla audience de

Sofia Goggia: "Non penso alla classifica generale ma punto alle coppette di specialità"

Sci Alpinovideo intervista

Sofia Goggia: "Non penso alla classifica generale ma punto alle coppette di specialità"

Ad Altenmarkt in occasione dell'Atomic Media Day, consueto appuntamento di presentazione degli atleti sponsorizzati dal celebre marchio austriaco, abbiamo scambiato alcune parole con l'atleta di punta dello sci azzurro: Sofia Goggia.

A pochi giorni dall'inizio della nuova stagione agonistica la campionessa olimpica di discesa libera è sembrata molto ottimista, "Abbiamo lavorato molto bene durante l'estate soprattutto a livello di preparazione fisica. La frattura al perone non mi ha dato problemi e già verso la fine dello scorso anno era ben guarita. Sono molto soddisfatta anche del lavoro svolto sugli sci sulle nevi di Ushuaia, quindi ora non resta che raccogliere i frutti nel corso della stagione."

La bergamasca non si fa troppo illusioni circa il suo debutto stagionale sulle nevi di Soelden a fine ottobre, dove gareggerà con un pettorale piuttosto alto,"L'obiettivo è la qualifica, parto troppo indietro per via del ranking. Sarà molto dura tornare competitiva in questa disciplina anche perchè non sono una vera specialista e la competizione è molto alta."

Riguardo la classifica generale di Coppa del Mondo Sofia parte coi piedi per terra, "Sinceramente non penso alla coppa generale, credo invece che sia più alla mia portata puntare alle coppette di specialità."

#WEARESKIING #SOFIAGOGGIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
334
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

SG Lake Louise, Nicol Delago: "Ho pensato solamente a divertirmi"

Michela Caré, Domenica 8 Dicembre, 22:05