Questo sito contribuisce alla audience de

Sofia Goggia da Ushuaia: "Tanto allenamento affrontato con serenità e grandi motivazioni!"

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Aggiornamenti dalla "Fin del Mundo"

Sofia Goggia da Ushuaia: "Tanto allenamento affrontato con serenità e grandi motivazioni!"

La 20enne di Bergamo Alta ci aggiorna dall'Argentina: "Abbiamo lavorato molto sulla qualità, magari con meno giri del solito, ma concentrati al massimo. Lo staff tecnico lavora fino alle 22 di sera!"

Per saperne di più sul grande lavoro che stanno svolgendo le ragazze azzurre di slalom e gigante a Ushuaia, ecco il resoconto mandatoci, direttamente dall' Argentina, dalla bergamasca Sofia Goggia, che ringraziamo come sempre:

"Il primo blocco di lavoro è andato molto bene, 10 giorni di fila; è  stato lungo e proficuo, abbiamo lavorato molto sulla qualità, magari meno giri del solito, concentrati al massimo. Ci stiamo allenando per "essere pronti" in ogni istante, a dare il massimo in ogni situazione. Credo - ne sono totalmente convinta - che Ushuaia sia perfetta per allenarci. Le condizioni meteo sono variabilissime, passi dal sole alla neve magari da un giro all'altro e per la testa e la confidenza è molto importante, almeno dal mio punto di vista. Devi sapere sciare forte anche quando la visibilità è scarsa!".

"Ora che sono arrivate le discesiste, farò un blocco di velocità; devo scremare un po' di sci, capire i modelli e fare dei test sugli scarponi. Siamo una bella squadra nel complesso, siamo tutte motivate e diamo il massimo giorno per giorno. Anche tutto lo staff ce la mette tutta; gli skiman lavorano anche fino alle 22 di sera! La mole di lavoro da svolgere è tanta, ma la stiamo affrontando tutte alla grande e ne sono davvero felice.

Avanti cosi!".

 

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Federica Brignone in partenza per Ushuaia

FISI Official Channel, Martedì 27 Agosto 2013