Questo sito contribuisce alla audience de

Shiffrin, show in velocità a Mammoth Mountain. Novità per Eva-Maria Brem: ha firmato con Atomic

Shiffrin, show in velocità a Mammoth Mountain. Novità per Eva-Maria Brem: ha firmato con Atomic
Info foto

pg fb Mikaela Shiffrin

Sci Alpino

Shiffrin, show in velocità a Mammoth Mountain. Novità per Eva-Maria Brem: ha firmato con Atomic

La fuoriclasse statunitense si allena anche in discesa per un calendario sempre più ricco. La 30enne gigantista austriaca, tornata in top ten dopo 3 anni, cambia materiali lasciando Fischer

Non vuole lasciare nulla al caso e, verosimilmente, puntare ad un calendario di gare quasi completo, sfruttando una stagione senza Olimpiadi o Mondiali.

Mikaela Shiffrin è tornata ad allenarsi in pista, sfruttando un mese di maggio straordinariamente utile anche sulle nevi americane; dopo qualche giorno a Squaw Valley, la 24enne del Colorado si è spostata a Mammoth Mountain per una sessione dedicata alla velocità. La vincitrice delle ultime 3 Coppe del Mondo assolute ha sempre centellinato gli impegni in discesa, ma il feeling con le discipline veloci è sempre più evidente, come ha evidenziato il clamoroso rendimento in super-g dove ha conquistato titolo mondiale e Coppa del Mondo di specialità.

Certamente vedremo Shiffrin subito impegnata a Lake Louise per le tre gare d'esordio tra discesa e super-g, ma la dominatrice del circuito femminile potrebbe lasciare poche gare per strada, discese comprese.


BREM CAMBIA


E' tornata nella top 10 di una gara di Coppa del Mondo, anzi due, a 3 anni dai giorni magici che la portarono, nel marzo 2016, a conquistare il titolo più importante della sua carriera con la sfera di cristallo di slalom gigante.

Poi il gravissimo infortunio con frattura di tibia e perone e per Eva-maria Brem la luce in fondo al tunnel non sembrava arrivare mai: a 30 anni, la gigantista tirolese è riuscita a farsi rivedere almeno vicina ai suoi livelli proprio nelle ultime prove di specialità della stagione, con il 6° posto ottenuto a Spindleruv Mlyn e il 7° nelle finali di Soldeu. Nonostante questo, Brem ha deciso di cambiare: quest'oggi infatti ha annunciato il “ritorno a casa”, per tornare ad utilizzare materiali Atomic lasciando quindi Fischer.

E' come tornare a casa dopo un lungo viaggio – ha scritto Eva-Maria sui social – Felice ed emozionata di utilizzare gli sci con cui sono cresciuta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
134
Consensi sui social