Questo sito contribuisce alla audience de

Salomon scatenata, ecco l'annuncio di Camille Rast: "Ottimi test, non vedo l'ora di iniziare"

Foto di Redazione
Info foto

ufficio stampa Salomon

Sci Alpinomateriali

Salomon scatenata, ecco l'annuncio di Camille Rast: "Ottimi test, non vedo l'ora di iniziare"

La svizzera classe 1999, finalmente esplosa nell'ultima stagione di Coppa del Mondo, entra nel "Blue Team" dopo i colpacci Gisin e Robinson.

Salomon semplicemente scatenata sul mercato dello sci femminile.

Dopo Michelle Gisin e Alice Robinson, senza considerare Marta Bassino che fa parte della famiglia del marchio francese da anni, arriva un altro ingaggio top per la stagione 2022/23; si tratta di Camille Rast, ufficializzata quest'oggi nella scuderia del “Blue Team”.

La pluricampionessa del mondo jr, dopo i mille problemi legati agli infortuni alle ginocchia, ha finalmente dimostrato tutto il talento che possiede nella scorsa annata, sfiorando il primo podio in Coppa del Mondo (4^ a Schladming) e dimostrando una continuità di rendimento, nonostante i pettorali alti, da top sia in slalom che in gigante.

Cambiare brand non è stata una decisione facile perché avevo la stessa attrezzatura fin dall'infanzia – il commento dell'elvetica, che ha lasciato Head - Tuttavia, sentivo che avevo bisogno di qualcosa di nuovo dopo così tanto tempo. In Salomon mi aspetta un ambiente completamente inedito con nuovi stimoli e sono molto felice di accettare questa prossima sfida.

Seppur con qualche problema al ginocchio alla fine della stagione, ho subito avuto un ottimo feeling durante i test con Salomon e non vedo l'ora di iniziare”.

In Salomon abbiamo sempre creduto nelle partnership a lungo termine e nella costruzione di relazioni con i nostri atleti sin dalle prime fasi della loro carriera. Dai primi test eseguiti questa primavera, era chiaro che Camille sarebbe stata l'atleta perfetta da aggiungere alla nostra già fortissima squadra tecnica. Ha già mostrato un talento eccezionale sia nello slalom che in gigante e vogliamo aiutarla a fare crescere le sue abilità tecniche con tutto il supporto e il know-how che abbiamo”, ha affermato Sylvain Leandre, Salomon International Alpine Racing Manager.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
127
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI