Questo sito contribuisce alla audience de

Peterlini e Rossetti si scambiano la top 30, Martina è tornata vicina ai suoi livelli ma l'Italslalom soffre ancora troppo

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Peterlini e Rossetti si scambiano la top 30, Martina è tornata vicina ai suoi livelli ma l'Italslalom soffre ancora troppo

La gara di Jasna ha visto la roveretana ottima dodicesima, sulla pista di quel 7° posto da ricordare, quasi 3 anni fa. Dall'altra parte, il quinto "zero" consecutivo porta la gardesana fuori dalla top 30, dalla quale rimane esclusa Della Mea che è in ottima condizione, ma continua a sbagliare tanto.

Uno slalom con una sola atleta a punti (a Flachau erano state due), quantomeno però vicina a quella che sarebbe stata la seconda top ten della stagione dopo il 5° posto di Marta Rossetti a Killington.

Martina Peterlini è tornata in quota questa settimana, prima nella “night race” salisburghese e oggi a Jasna, dopo le due belle gare di Levi e un percorso molto difficile nelle prove successive. La “capitana” della squadra di coach Lorenzi adora la “Lukova 2”, tanto che qui fu settima nel 2021, prima di concludere quella stagione dell'esplosione e poi rompersi il crociato poco dopo aver iniziato quella successiva.

Si riannoda il filo del discorso, quasi tre anni più tardi, e non può che essere un bel segnale, di fatto però l'unico dell'Italslalom in terra slovacca.

Se la roveretana classe 1997 rientra nella top 30 della WCSL dopo parecchio tempo, nella prossima sfida di Soldeu (11 febbraio) ce ne sarà comunque solo una di azzurre, visto che Marta Rossetti l'ha persa uscendo per il quinto slalom consecutivo. Nel finale della seconda manche, quando la rimonta almeno da top 15 era cosa fatta o quasi, l'errore della gardesana che sta perdendo fiducia, anche se la velocità c'è. E lo stesso discorso vale per Lara Della Mea, la terza punta della nazionale deragliata nella prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social