Questo sito contribuisce alla audience de

Per Martina Perruchon, i consigli di Federica Brignone e Raffaella Brutto.

Per Martina Perruchon, i consigli di Federica Brignone e Raffaella Brutto.
Info foto

FB Martina Perruchon

Sci AlpinoPianeta Italia

Per Martina Perruchon, i consigli di Federica Brignone e Raffaella Brutto.

Domani sarà il grande giorno di Martina Perruchon, la ventenne di Morgex paese posto all’ombra del Monte Bianco poco distante da La Salle, terra dove risiedono Federica Brignone e Raffaella Brutto,  campionessa di snowboard, esordirà in Coppa del Mondo nello slalom di Levi.

Le tre, sotto l’occhio vigile di Federico Colli, hanno passato buona parte dell’estate assime, per prepararsi atleticamente alla stagione di gare. Proprio alle compagne di fatiche di Martina abbiamo chiesto di descriverla:

Federica: “ Martina? Penso che si sia preparata al meglio, non c'è niente di meglio dell'esordio, pensi a tutto tranne che alla gara, almeno per me era stato così!. Vai a tutta, tanto, come sempre, non hai niente da perdere e niente da dimostrare! Marty è una così o la va o la spacca, per questo mi piace, poi come andrà andrà. Anche se a Levi non si qualificasse non sarà una tragedia. E’ una lavoratrice, forte fisicamente dai punti di vista della resistenza, della velocità e dell’esplosività. Di poche parole ma agisce e dimostra tutto con i fatti”.

Raffaella: “E’ una slalomista nata, sono contentissima per lei, si merita questa occasione spero che riesca a godersela e non si faccia prendere dall’agitazione. Quest’estate abbiamo lavorato tanto e bene assieme, era quasi sempre più veloce di me in allenamento. Secondo me, io e lei siamo proprio l’opposto, lei deve destreggiarsi velocissima mentre io  potrei per certi versi essere più discesista”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Sci Alpino - Levi

Mikaela Shiffrin: "Ho vinto ma non sono completamente soddisfatta"

Sabato 12 Novembre 2016
Sci Alpino - Levi

Slalom Femminile di Levi, seconda manche LIVE!

Sabato 12 Novembre 2016
Sci Alpino - Levi

Slalom Femminile di Levi, prima manche LIVE!

Sabato 12 Novembre 2016
Sci Alpino

Levi - Elenco sciatrici convocate [definitivo]

Venerdì 11 Novembre 2016

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI