Questo sito contribuisce alla audience de

Per Brignone ultime sciate sulle nevi di casa e oggi una gran festa con lo Sci Club Courmayeur

Per Brignone ultime sciate sulle nevi di casa e oggi una gran festa con lo Sci Club Courmayeur
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinola campionessa azzurra

Per Brignone ultime sciate sulle nevi di casa e oggi una gran festa con lo Sci Club Courmayeur

La due volte medagliata olimpica ospite della realtà nella quale è cresciuta: tantissimi i giovani presenti all'incontro al Jardin de l'Ange. E oggi pomeriggio l'apparizione in TV a "Verissimo".

Giorni felici a casa, tra incontri, feste e ancora un po' di allenamento.

Sì, perchè fino a ieri Federica Brignone era ancora in pista, dedicandosi in particolare al lavoro sullo slalom, seguita come sempre dal fratello e tecnico personale Davide. La mattinata odierna, invece, ha visto la campionessa valdostana ospite dello Sci Club Courmayeur Monte Bianco, che ha organizzato la classica festa sociale di fine stagione e ha colto l'occasione per premiare quella grande atleta che è cresciuta proprio nella realtà nata ben 110 anni fa, sino ad arrivare ai trionfi che tutti conosciamo e, nello specifico degli ultimi mesi, capace di portare a casa due medaglie olimpiche e la Coppa del Mondo di super-g.

L'occasione per raccontarsi davanti a tantissimi giovani: qualche centinaio nel complesso le persone presenti al “Jardin de l'Ange” di Courmayeur, con Federica che ha parlato della sua stagione e in generale della sua vita da atleta rivolgendosi ai ragazzi presenti.

Oggi pomeriggio (l'intervista è stata registrata nei giorni scorsi), in onda dalle ore 16.30 su Canale 5, Brignone sarà invece protagonista della trasmissione “Verissimo”, nel salotto condotto da Silvia Toffanin dove è stata ospite nelle scorse settimane anche Sofia Goggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
259
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

Ragazze dei gruppi Coppa Europa, 14 atlete in pista a Les Deux Alpes da domenica

Fabio Poncemi, Giovedì 30 Giugno, 09:30
Sci Alpino Femminile

Un'altra medaglia d'oro per Sofia Goggia: "Grazie Bergamo". Che abbraccio dalla città

Fabio Poncemi, Giovedì 30 Giugno, 08:15