Questo sito contribuisce alla audience de

Ora è ufficiale, Doriane Escane si è rotta di nuovo il crociato dopo 10 mesi: stagione finita per la leader di Coppa Europa

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ora è ufficiale, Doriane Escane si è rotta di nuovo il crociato dopo 10 mesi: stagione finita per la leader di Coppa Europa

Caduta nel corso della "famosa" prima manche del gigante di Jasna, la transalpina specialista delle discipline tecniche stava già tornando a buonissimi livelli dopo essersi procurata lo stesso infortunio al ginocchio sinistro lo scorso marzo. "Ho perso le parole, sarà dura tornare più sul piano mentale che fisico".

Doriane Escane deve di nuovo vivere l'inferno del recupero dall'infortunio al crociato, visto che ora è ufficiale, l'ha spiegato la stessa talentuosa slalomgigantista francese, come per Vlhova la prima manche della gara tra le porte larghe di Jasna è costata la chiusura anticipata della stagione.

Era stato un inverno sinora quasi perfetto per la classe '99 transalpina, bravissima a rientrare proprio dallo stesso tipo di infortunio al ginocchio sinistro, patito a Gaellivare nel marzo 2023. Tanto che Escane comandava la classifica generale di Coppa Europa, ritrovando subito spazio in CdM, con tre successi quasi in serie tra uno dei due slalom in Valle Aurina e la doppietta nei giganti di Sestriere.

La diagnosi è impietosa, una volta rientrata in Francia e sottoposta lunedì agli esami strumentali: rottura del legamento crociato anteriore e del menisco, operazione chirurgica prevista il 31 gennaio. “Questa volta non riesco a trovare le parole – il commento a mezzo social della sfortunata Doriane – Sarà una battaglia più sul piano mentale che fisico, ma sono forte”.

E la Francia, che sta facendo davvero bene con le sue giovani (pensando soprattutto allo slalom), ha perso anche Carmen Haro, a terra nella stessa prima manche del gigante di Jasna che segnava il debutto in coppa della 25enne che si è rotta il piatto tibiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI