La giovanissima di La Thuile, dopo i Mondiali jr, si concentrerà sulla Coppa Europa: la leader della generale faro del team per il gigante di sabato, con otto azzurre al cancelletto, mentre in slalom vedremo sei atlete.
Ultimo appuntamento della Coppa del Mondo femminile con le discipline tecniche prima delle finali di Sun Valley (poi dal 13 al 15 aprile ci saranno le tre gare veloci di La Thuile), sabato 8 e domenica 9 marzo con gigante e slalom in quel di Are.
La FISI ha ufficializzato le atlete convocate per la tappa svedese; fra le porte larghe saranno al cancelletto Federica Brignone, che qui vinse un anno fa ed è leader della generale, ma anche seconda ad appena 40 pt da Alice Robinson nella graduatoria di specialità, Marta Bassino, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti e Lara Della Mea.
Il giorno successivo, oltre alla stessa Della Mea, iscritte Martina Peterlini, Marta Rossetti, Lucrezia Lorenzi, Emilia Mondinelli e Vera Tschurtschenthaler.
Non sarà presente per la trasferta scandinava Giorgia Collomb, che oggi ha terminato gli impegni ai Mondiali juniores di Tarvisio (vincendo l’oro in gigante e concludendo quinta in slalom), che sarà impegnata nei prossimi giorni sul circuito di Coppa Europa, prima di affrontare, da iridata di categoria tra le porte larghe, la gara finale di gigante a Sun Valley.
Slalom Gigante Femminile Are (SWE)
live neveitalia
Lunedì 10 Marzo 2025le classifiche di coppa
Sabato 8 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Sabato 8 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Sabato 8 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Bassino, è davvero una stagione maledetta: squalificata causa fluoro, alle 12.30 si riparte ad Are
Sabato 8 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Sabato 8 Marzo 2025Slalom Femminile Are (SWE)
live neveitalia
Lunedì 10 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Domenica 9 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Domenica 9 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Domenica 9 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Domenica 9 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Domenica 9 Marzo 2025Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 26 Marzo, 18:10Sci Alpino Femminile
E' di Victoria Klotz il tricolore Aspiranti di slalom: ad Alleghe sul podio anche Putzer e Taschler
Fabio Poncemi, Giovedì 26 Marzo, 16:40Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 26 Marzo, 12:10Sci Alpino Maschile
Dopo due anni di stop, Andreas Sander dice basta: il saluto ai prossimi campionati tedeschi
Fabio Poncemi, Giovedì 26 Marzo, 10:00Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 25 Marzo, 21:00Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 25 Marzo, 20:20BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Bellamonte | 8/8 | 35-80 cm |
| Campitello di Fassa | 20/23 | 50-90 cm |
| Claviere | 6/7 | 20-100 cm |
| Pila Aosta | 15/15 | 30-50 cm |
| Passo San Pellegrino | 14/15 | 20-120 cm |
| Corvara in Badia | 48/49 | 10-40 cm |
| Piani di Bobbio | 11/12 | 20-60 cm |
| Santa Caterina Valfurva | 9/9 | 20-180 cm |
Ultimi in scialpino
Effetto Trocker... Anna ammette: Shiffrin la mia ispirazione. E Mikaela: E' così divertente vederti sciare
La talentuosissima 17enne di Fiè allo Sciliar è uscita dalle finali di CdM sorprendendo il mondo intero, ma già dopo i due titoli mondiali junior aveva confessato la sua ammirazione per la campionissima statunitense. E la neo vincitrice della sfera di cristallo non ha tardato ad esaltare pubblicamente l'azzurrina, che l'ha preceduta nel gigante di ieri: Mikaela, tra l'altro, ha donato il suo casco per l'Elly Fanchini Day in programma domenica al Tonale.



BRIGNONE Federica
ROBINSON Alice
COLTURI Lara





TRUPPE Katharina
LIENSBERGER Katharina
SHIFFRIN Mikaela












72