Michaela Kirchgasser ci ripensa e continua per un'altra stagione

Michaela Kirchgasser ci ripensa e continua per un'altra stagione
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Michaela Kirchgasser ci ripensa e continua per un'altra stagione

Michaela Kirchgasser torna sui suoi passi e annuncia di proseguire l'attività agonistica ancora per una stagione, dove punterà tutto sui Giochi Olimpici di Pyeongchang 2018.

La trentaduenne veterana della squadra austriaca ha dato l'annuncio nel corso della trasmissione televisiva "Sport und Talk aus dem Hangar-7" andata in onda ieri sera su Servus TV. L'atleta originaria del salisburghese che pareva in procinto di ritirarsi soprattutto dopo il quasi insperato bronzo conquistato ai mondiali di Sankt Moritz nella combinata, ci ha ripensato e ha deciso di allungare ancora di un anno la sua carriera agonistica.

"Il prossimo anno ci saranno le Olimpiadi, sarà il modo migliore per chiudere la carriera - ha spiegato Kirchgasser che nel corso della sua vita agonistica ha ottenuto tre medaglie iridate in tre edizioni mondiali consecutive ma nessun metallo importante in occasione delle rassegne a Cinque Cerchi.

Michaela che la scorsa estate è stata vittima di un serio infortunio al ginocchio ha deciso di continuare a gareggiare anche dopo essersi consultata col dottor Christian Fink, medico della squadra austriaca, che la opererà a fine stagione, "Avrei dovuto comunque andare sotto i ferri per sistemare definitamente il problema al ginocchio - ha detto la slalomista austriaca nel corso del programma televisvo - il dottore inoltre mi ha assicurato che potrò tornare a gareggiare senza problemi dopo l'operazione."

Kirchgasser ha tenuto a precisare che senza i grandi risultati ottenuti ai mondiali e nella recente combinata di Crans Montana non avrebbe preso questa decisione, "Gli eccellenti risultati mi hanno dato nuova linfa e sono tornata a divertirmi a sciare. Ho dato tutta me stessa negli allenamenti non mi sono mai risparmiata e sono stata ben compensata. In realtà in cuor mio ho sempre desiderato chiudere la carriera dopo i Giochi Olimpici ma non ho mai voluto rendere pubblico questo pensiero. Ora però è giusto che lo sappiate. Sono molto ottimista per la prossima stagione il clima in squadra è stupendo. Le ragazze giovani si sono integrate bene sin da subito, ci si diverte e soprattutto si riesce a lavorare molto bene. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per fare un'altra super stagione."

#KIRCHGASSER #AUSTRIAPOWER FISALPINE #ALPINE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head vector evo xp 100

MAXISPORT

HEAD - vector evo xp 100

249.95 €

gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...