Martina Dubovska nella scuderia di Livio Magoni: è ufficiale la collaborazione con il tecnico bergamasco

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Martina Dubovska

Sci Alpinosci mercato

Martina Dubovska nella scuderia di Livio Magoni: è ufficiale la collaborazione con il tecnico bergamasco

Dopo l'addio anticipato con Liensberger, l'allenatore di Selvino è già al lavoro (sulle nevi di Hintertux) con la slalomista ceca che guiderà nella prossima stagione. Magoni International Ski Team, ecco gli altri atleti in organico.

Martina Dubovska riparte da... Livio Magoni.

E' il tecnico bergamasco il nuovo riferimento per l'atleta della Repubblica Ceca, che ha ufficializzato la scelta in occasione del primo raduno sulla neve verso la nuova annata 2023/24: in allenamento a Hintertux, la 31enne specialista dello slalom si proietta così verso un inverno nel quale provare a trovare una continuità mostrata solo a tratti nelle ultime due stagioni, con i picchi del 6° posto a Levi (novembre 2021, rimane il suo miglior risultato in CdM) e del 7° nell'ultima gara del massimo circuito disputata, alle finali di Soldeu.

Diciottesima nella WCSL, Dubovska è un'altra atleta dell'est guidata da Magoni, pensando ai precedenti con Maze, Vlhova e Hrovat, prima dell'approdo in casa Austria per allenare Katharina Liensberger, con l'allenatore di Selvino che ha poi interrotto la collaborazione con l'ex iridata di slalom e parallelo a metà corsa, lo scorso mese di gennaio.

Magoni ci ha svelato il nuovo organico della sua realtà (nata nel 2021 assieme ai fratelli Paola e Oscar), Magoni International Ski Team, con base a Vipiteno: oltre a Dubovska, nella scuderia troviamo due atleti romeni, Ania Caill (velocista che ha già messo assieme una discreta esperienza in Coppa del Mondo) e Alexander Stefanescu, l'israeliano Itamar Biran, e gli italiani Emma Wieser, Magdalena Pircher, Sofia Vadagnini, Flavia Giordano, Lisa Rodari, Martina Crotti, Emma Venturato, Silvia Cortinovis e Mattia Mario Del Torre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
194
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Sofia Goggia torna allo Stelvio: si comincia a fare sul serio, termina il raduno delle polivalenti a Livigno

Sofia Goggia torna allo Stelvio: si comincia a fare sul serio, termina il raduno delle polivalenti a Livigno

La quattro volte vincitrice della CdM di discesa, dopo la due giorni di metà giugno per ritornare sulla neve ad oltre 4 mesi dall'infortunio alla tibia, affronta un secondo e più intenso blocco di lavoro sul ghiacciaio. Allenamento atletico in Valtellina per le sorelle Delago, Melesi, Pirovano, Thaler, Runggaldier e Bernardi, prosegue la preparazione di Bassino, Brignone e Curtoni.