Dopo aver completamente saltato la scorsa stagione a causa di uno strappo al quadricipite della gamba destra, la statunitense Leanne Smith è costretta a stare ferma ai box anche per questo inverno.
Lunedì 23 Novembre 2015
La 28enne del New Hampshire, seconda nella discesa di Coppa del Mondo di Val d’Isère e terza in quella di Cortina d’Ampezzo nella stagione 2012-2013, alla presentazione ufficiale del Team USA della scorsa settimana è arrivata con tanto di stampelle e ginocchiera e ha rilasciato una lunghissima intervista a skiracing.com.
Dopo essersi fatta male un anno fa, infortunio indirettamente causato da un danneggiamento alla cartilagine e al menisco del ginocchio procuratosi quando aveva 13 anni e mai curato, Leanne è stata operata e ha condotto una lunga riabilitazione per provare a tornare in pista questo inverno ma il dolore articolare è continuato anche quando è tornata sugli sci in estate fino a diventare insopportabile all’inizio di questo mese.
Così Smith si è fatta operare di nuovo per provare a risolvere il problema e ripulire l’articolazione, i tempi di recupero se tutto andrà bene sono nell’ordine di 2-3 mesi, il suo obiettivo è tornare sugli sci a marzo per sentire come va e programmare di conseguenza la preparazione atletica in vista della stagione 2016-2017.
gli sci atomic redster g7 con attacco mi12 gw sono sci ad alte prestazioni progettati per curve ampie in stile slalom gigante, ideali sia per le competizioni...
3