Sabato 20 Luglio, 4:56
Utenti online: 134
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Redazione Sport

foto di pg fb Elena Fanchini

Le sorelle Fanchini festeggiano il ritorno del Brescia Calcio in serie A e... preparano il ritorno in pista!

Le sorelle Fanchini festeggiano il ritorno del Brescia Calcio in serie A e... preparano il ritorno in pista!

Elena, Sabrina e Nadia allo stadio Rigamonti per spingere la squadra della provincia verso la promozione. Una passione che nasce da lontano...

Sin da bambine, le sorelle Fanchini hanno avuto il Brescia Calcio nel cuore, una passione legata alle origini di una terra che non hanno mai lasciato.

Il trio cresciuto a Montecampione, sulle piste che le hanno lanciate ai massimi livelli mondiali, era quindi presente in occasione della partita che, dopo otto anni, ha riportato le rondinelle in serie A: allo stadio Rigamonti, Sabrina (la più piccola delle tre), Nadia ed Elena hanno festeggiato il successo sull'Ascoli e la promozione assieme alla propria gente.

Sono settimane di relax per le due sorelle più grandi (Sabrina si è ritirata dall'agonismo 3 anni fa), pronte a tornare ad allenarsi per preparare la prossima stagione. Per quanto riguarda Elena, l'ennesimo infortunio patito lo scorso mese di novembre a Copper Mountain lascia ancora incognite sul pieno recupero, ma la volontà è quella di riprovarci ancora, a 34 anni, per tornare a giocarsela in Coppa del Mondo. Nadia, di un anno più giovane, è reduce da una stagione di alti e bassi ma, incrociando le dita, senza più infortuni e a buoni livelli in velocità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA