Questo sito contribuisce alla audience de

Le dichiarazioni delle azzurre alla vigilia dello slalom di Levi

Le dichiarazioni delle azzurre alla vigilia dello slalom di Levi
Info foto

fisi.org

Sci AlpinoSci alpino femminile

Le dichiarazioni delle azzurre alla vigilia dello slalom di Levi

Tratte da fisi.org le dichiarazioni delle cinque azzurre che domani disputeranno il primo slalom stagionale di Coppa del Mondo a Levi.

Michela Azzola: "Mi sento molto tranquilla e serena, senza alcun peso della responsabilità. Pensavo di non potere nemmeno più tornare a fare ciò che amo, quindi per me essere presente dopo due anni e mezzo di lontananza dalla Coppa del mondo è un primo significativo traguardo. Mi concentrerò solo sulla gara e cercherò di divertirmi, poi vedremo a che punto sarò".

Chiara Costazza: "Mi sento bene e in fiducia, il mio scopo è rientrare al più presto nel primo gruppo dal quale ero partita l'anno scorso. Qui ho ottenuto negli anni scorsi un bel quinto posto, vorrei ripetermi per prendere la fiducia necessaria in vista della stagione".

Irene Curtoni: "Ho tanta voglia di riscattare l'opaca prova di Sölden. Cerco la scintilla che mi sblocchi, non ho mai amato questo pendio ma è proprio quando meno te lo aspetti che magari succedono cose belle. Per cui andrò all'attacco con l'obiettivo di fare due manche costanti".

Manuela Moelgg: "credo di essere l'unica al via che ha preso parte a tutte le gare disputate a Levi di Coppa del mondo, per cui conosco bene ogni singolo angolo. Quest'anno ho trovato qualche ondulazione in più, ma la pista è preparata molto bene e anche partire intorno al numero 25 come capiterà a me non sarà un problema. Bisogna attaccare e basta".

Martina Perruchon: "Non avrei mai pensato di essere convocata così presto, sono molto orgogliosa. So che correrò con il tifo di tutte le mie compagne di squadra del gruppo giovani, vorrei fare una bella prestazione anche per loro. Il nostro è un progetto che guarda al futuro, stavolta tocca a me ma in futuro potrebbero esserci al mio posto, il nostro lavoro sarà quello di arrivare in Coppa del mondo fra qualche tempo con il maggior numero di ragazze".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Sci Alpino - Levi

Mikaela Shiffrin: "Ho vinto ma non sono completamente soddisfatta"

Sabato 12 Novembre 2016
Sci Alpino - Levi

Slalom Femminile di Levi, seconda manche LIVE!

Sabato 12 Novembre 2016
Sci Alpino - Levi

Slalom Femminile di Levi, prima manche LIVE!

Sabato 12 Novembre 2016
Sci Alpino

Levi - Elenco sciatrici convocate [definitivo]

Venerdì 11 Novembre 2016