Laura Pirovano operata con successo a Milano: mercoledì le dimissioni poi via alla fase di recupero

Laura Pirovano operata con success
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Laura Pirovano operata con successo a Milano: mercoledì le dimissioni poi via alla fase di recupero

Il dottor Andrea Panzeri, presidente della commissione medica FISI, è intervenuto oggi pomeriggio sul ginocchio sinistro che costringerà la trentina a saltare l'intera stagione olimpica.

Operata con successo e da domani si potrà cominciare a pensare alla fase di riabilitazione prima e di recupero fisico poi, con la prospettiva di tornare sin dall'inizio della stagione 2022/23, quella che porterà poi ai campionati del mondo di Courchevel Méribel.

Laura Pirovano è finita sotto i ferri oggi alla clinica La Madonnina di Milano, con il dott. Andrea Panzeri, Presidente della commissione medica della FISI, intervenuto sul ginocchio sinistro della sfortunata velocista trentina infortunatasi venerdì scorso a Soelden. Ricostruito il legamento crociato anteriore, i tempi di recupero saranno quelli canonici, ma ovviamente non ci sarà fretta visto ehe, purtroppo, l'annata olimpica è andata.

Mercoledì le dimissioni e il ritorno a casa per Laura, poi dopo qualche giorno si potrà cominciare la riabilitazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
128
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Piangi Lindsey, come tutti noi: 7679 giorni dopo la 1^ vittoria, è storia dello sport. Sapevo di aver lavorato bene

Piangi Lindsey, come tutti noi: 7679 giorni dopo la 1^ vittoria, è storia dello sport. Sapevo di aver lavorato bene

Il meraviglioso ritorno al successo di Lindsey Vonn, nella discesa d'apertura della stagione a St. Moritz, ha mille significati, mille emozioni e anche un uomo chiave al suo fianco come Aksel Lund Svindal. A 41 anni, la campionissima statunitense ha dimostrato che la carta d'identità è solo un numero, se la passione, la qualità e la professionalità sono a questi livelli. E ora cosa facciamo con il ritiro annunciato per il 12 febbraio in occasione del super-g olimpico? Dovessi essere in lotta per una coppa di specialità.... Egger e Puchner, con lei sul podio: Onorate di vivere questo momento.