Questo sito contribuisce alla audience de

Lara Gut è tornata sugli sci, sarà in gara in Nord America

Lara Gut è tornata sugli sci
Info foto

Facebook Lara Gut

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lara Gut è tornata sugli sci, sarà in gara in Nord America

A oltre sei mesi dall’infortunio al ginocchio di St. Moritz Lara Gut ha fatto il suo ritorno sulla neve. E’ stata lei stessa ad annunciarlo sulla sua pagina Facebook dove ha anche postato un video che immortala il suo ritorno sulla neve e che pubblichiamo in fondo a questo articolo.

“Come cominciare bene la settimana… sono ritornata sulla neve scrive la 26enne ticinese -. Sto bene, il mio ginocchio sorride e tutto procede al meglio. Settimana prossima il mio team e io partiamo per Valle Nevado in Cile per cominciare a far chilometri sulla neve, torneremo a casa a fine settembre”.

“In accordo con il Dr. Siegrist, i miei terapisti e i coach abbiamo pianificato il lavoro sulla neve per i prossimi mesi con l’obiettivo di permettermi di tornare efficace in gara, rispettando le giuste tempistiche per il ginocchio. Per questo motivo il mio ritorno alle competizioni sarà in Nord America e non a Sölden, ma la stagione sarà comunque lunga abbastanza”.

In altre parole, ora partenza per il Cile dove rimarrà per quasi un mese, quindi il rientro alle gare, che è previsto presumibilmente per il 25 novembre tra le porte larghe a Killington. A meno che Lara, d’accordo col suo team privato, non decida di posticipare ulteriormente il ritorno saltando anche il gigante sulle nevi del Vermont oltre a quello sul Rettenbach a fine ottobre, ricominciando così a gareggiare a Lake Louise, dove dall’1 al 3 dicembre ci sono le ormai classiche tre gare veloci, due discese e un superG.

Video : 'I'm back on the snow' - Lara, 4 Sept 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

'I'm back on the snow' - Lara, 4 Sept 2017

LaraGut, Lunedì 4 Settembre 2017