Come ha svelato Paolo De Chiesa stasera a "Ghiaccio Verde", comincia il percorso di recupero per la 16enne infortunatasi prima del suo debutto mondiale. L'austriaca, invece, si è strappata il muscolo popliteo del ginocchio cadendo nel gigante di Méribel: stop di almeno 3-4 settimane.
Dallo scorso 7 febbraio, giorno dell'infortunio al ginocchio destro, con la lesione del crociato che ha chiuso anticipatamente la sua stagione del debutto tra le “grandi”, non ci sono state più notizie ufficiali riguardo Lara Colturi, costretta a lasciare Méribel proprio alla vigilia dell'esordio a livello iridato, dopo l'oro mondiale tra le jr poche settimane prima a St. Anton, nel super-g sulla “Roc de Fer”.
Paolo De Chiesa, nel nostro consueto approfondimento con “Ghiaccio Verde”, ha svelato che la classe 2006 piemontese, che ha deciso di gareggiare per i colori dell'Albania nel suo sbarco a livello senior, è già finita sotto i ferri a Lione, cominciando così il suo percorso di recupero che la dovrà riportare in pista all'inizio della prossima stagione, dopo i classici 6-8 mesi di stop. “Ho saputo che è stata operata ed è andato tutto bene, Lara è giovane e tornerà come prima”.
Stagione 2022/23 che rischia, quasi certamente, di essere terminata pure per Ricarda Haaser. Infortunio decisamente meno grave, ma arrivato proprio dopo la sua prima medaglia iridata con il bronzo conquistato in combinata, per la 29enne tirolese che era caduta giovedì nel gigante mondiale. Un ko costato una lesione del muscolo popliteo del ginocchio, ma la buona notizia è che tutti i legamenti non sono rimasti danneggiati.
Haaser dovrà rimanere ai box per 3-4 settimane, con le stesse finali di coppa a Soldeu, a metà marzo, che rischiano di arrivare troppo presto per la polivalente austriaca.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 27 Febbraio, 19:25Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 27 Febbraio, 17:50Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 27 Febbraio, 17:20Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 27 Febbraio, 16:40Sci Alpino Maschile
Un gran peccato per Marco Abbruzzese, al comando della discesa bis di Oppdal poi cancellata
Fabio Poncemi, Venerdì 27 Febbraio, 16:10Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 27 Febbraio, 15:40BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Andalo | 20/20 | 60-120 cm |
| Klausberg | 11/11 | 83-183 cm |
| Passo del Tonale | 30/30 | 60-200 cm |
| San Colombano Valdidentro | 11/12 | 40-100 cm |
| Lavarone | 14/14 | 40-70 cm |
| Plan de Corones | 34/34 | 10-60 cm |
| Bormio 2000 | 11/12 | 40-100 cm |
| Folgarida | 23/23 | 20-85 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












670