La super accoglienza per Brignone e Bassino in arrivo dai Giochi: Fede a Crans-Montana, Marta tornerà a Lenzerheide

Foto di Redazione
Info foto

fb Federica Brignone fan club

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La super accoglienza per Brignone e Bassino in arrivo dai Giochi: Fede a Crans-Montana, Marta tornerà a Lenzerheide

I rispettivi fan club hanno accompagnato il ritorno dalla Cina delle due campionesse azzurre: per la valdostana una cerimonia in serata a La Salle, ma già si pensa alle discese del prossimo week-end.

E' stato un pomeriggio particolare oggi a Malpensa, per l'arrivo degli ultimi campioni protagonisti a Pechino 2022.

Da Arianna Fontana a Francesca Lollobrigida, con la bandiera olimpica per Milano-Cortina 2026 e la presenza delle autorità, nonché del presidente del CONI, Giovanni Malagò. Sono sbarcate anche Federica Brignone e Marta Bassino, protagoniste sino a domenica in pista con il team event e che hanno ricevuto una calda accoglienza dai propri tifosi.

I ragazzi dei fan club della valdostana da una parte e dalla cuneese dall'altra non hanno fatto mancare un supporto che, dopo quasi tre settimane in Cina (le ragazze erano partite alla volta dei Giochi martedì 1 febbraio, dopo le gare di Garmisch), fa ancora più piacere. Per Federica anche una cerimonia in serata a La Salle con l'organizzazione dell'amministrazione comunale, anche se la vera e propria festa per le due medaglie (e magari qualcos'altro...) ci sarà a fine stagione, visto che Brignone già mercoledì si sposterà a Crans-Montana per le prove verso le discese di sabato e domenica.

Marta, invece, non disputerà le gare di velocità nel Canton Vallese, allenandosi a Livigno per preparare al meglio il successivo week-end di Lenzerheide, con super-g e gigante nel menu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
278
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Post opening... torna Ghiaccio Verde! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa per tutte le analisi

Post opening... torna Ghiaccio Verde! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa per tutte le analisi

Questa sera su NEVEITALIA l’approfondimento dedicato al circo bianco per la prima puntata della nuova stagione: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa rivivremo tutto della prima tappa di Coppa del Mondo, con i giganti sul Rettenbach di Soelden firmati da Scheib e Odermatt, amari per l’Italia che convive con una situazione complicatissima in tema di infortuni. Diretta anche su Facebook, YouTube e Instagram.