La Coppa Europa femminile a Kitzbuehel, che vi abbiamo trasmesso su NEVEITALIA, vede il Wunderteam dominare nei due storici super-g sulla pista tempio. Oggi però Nadine Fest deve accontentarsi del 3° posto, con le sorelle Delago che sono di nuovo le migliori azzurre in classifica.
Un nuovo podio tutto austriaco, nell’appuntamento di casa che è stato davvero storico, in ambito femminile, per la Coppa Europa.
I primi super-g del circuito continentale sulla Streif di Kitzbuehel, con la sfida bis odierna che NEVEITALIA vi ha regalato con la trasmissione in diretta di una gara che è stata di nuovo bellissima e ha visto Magdalena Egger conquistare il primo successo, lei attesissima a certi livelli dopo aver dominato a livello giovanile.
L’aquilotta classe 2001 ha bruciato di soli 7 centesimi la compagna Victoria Olivier, con la dominatrice totale della Coppa Europa, Nadine Fest, che non ha suonato l’ottava stagionale, dovendosi accontentare della terza moneta a 28 centesimi da Egger, appena davanti a Stefanie Grob (+ 0”37), che ha interrotto il dominio del Wunderteam anticipando Schilcher. A 64 centesimi ecco l’americana Mollin e con 0”67 dalla vincitrice c’è Nicol Delago, settima dopo la quarta piazza di ieri.
Alle spalle della gardenese, Cande Moreno sulla seconda elvetica Schmitt e su Carmen Spielberger, ieri seconda e oggi solo decima con oltre un secondo di distacco. Per l’Italia, 11° di Nadia Delago a 1”20, poi a punti troviamo Vicky Bernardi 18esima, Giulia Albano (20esima), Camilla Vanni (23esima), Sara Thaler con la 27esima piazza e Melissa Astegiano 30esima, fuori Ludovica Righi e lontane dalla top 30 invece De Leonardis, Cappellini e Druetto.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 18 Settembre, 17:15Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 18 Settembre, 09:55Sci Alpino
Nella giornata di lunedì 22 settembre il rientro della salma di Franzoso, poi i funerali a Sestriere
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 21:20Sci Alpino
Oggi a Santiago del Cile la camera ardente per Matteo Franzoso prima del rientro in Italia
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 20:40Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 13:15Sci Alpino Maschile
Campiglio presenta in Val di Fiemme il nuovo "3Tre on Tour" con start da Londra e la novità Oslo
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 12:00BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
PLANKS - gateway smock fleece jacket khaki
28