Questo sito contribuisce alla audience de

Karoline Pichler, c'è un nuovo danno al crociato: "Proverò a finire la stagione"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoinfortuni

Karoline Pichler, c'è un nuovo danno al crociato: "Proverò a finire la stagione"

La 28enne altoatesina, che quest'anno ha ottenuto i migliori risultati della carriera nei super-g di CdM, ha rivelato di essere infortunata cadendo in allenamento: "Una parte del legamento c'è ancora, mi aggrappo a quello".

Anni di crescita e ripartenza, dopo una serie impressionante di infortuni alle ginocchia.

Karoline Pichler aveva ritrovato il sorriso, con un ottimo rendimento in questa stagione specialmente nella velocità, più che nel “suo” gigante, tanto da cogliere due top 20 nei super-g di Coppa del Mondo, a St. Anton e Cortina, come mai prima in carriera.

La classe '94 azzurra, però, ora rischia di doversi di nuovo fermare per una lesione al crociato del ginocchio sinistro rimediata, come ha svelato la stessa “Karo” stasera sui social, cadendo in allenamento ormai una settimana fa. La stagione 2022/23, però, potrebbe non essere finita per l'altoatesina, come spiega la diretta interessata. “Mai avrei pensato che mi potesse ricapitare ed invece è successo – le parole amare di Pichler - È successo quando tutto stava andando al meglio.

Lunedì scorso, durante un allenamento, sono caduta e mi sono lesionata il legamento crociato, per fortuna non del tutto, qualche struttura integra è rimasta ed ora mi aggrappo proprio a quel poco che è rimasto. Sto facendo progressi importanti ed insieme allo staff medico abbiamo deciso di andare avanti così, darò tutto e anche qualcosa in più per essere di nuovo in partenza alla prossima gara di Coppa del Mondo”.

Dovesse farcela, appuntamento a fine febbraio per le gare veloci di Crans-Montana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
217
Consensi sui social