Questo sito contribuisce alla audience de

Kajsa Vickhoff Lie verrà operata già stasera a Innsbruck: frattura alla gamba anche per Schneeberger

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Kajsa Vickhoff Lie verrà operata già stasera a Innsbruck: frattura alla gamba anche per Schneeberger

La federsci norvegese ha ufficializzato la decisione di trasferire la 22enne velocista da Trento alla clinica universitaria tirolese: oltre a tibia e perone, potrebbero esserci altre lesioni alle ginocchia.

Un vero e proprio dramma che ha colpito tutti, con quelle terribili grida che già dicevano tutto, oltre alle immagini.

La caduta di Kajsa Vickhoff Lie nel super-g odierno in Val di Fassa è stata davvero quanto di peggio ci si potesse aspettare per l'ultima gara di un esordio sfortunato, dopo due discese splendide, per “La VolatA” di Passo San Pellegrino. Una spigolata è stata fatale al talento norvegese, quest'anno per la prima volta a podio in CdM (seconda nel primo super-g di Garmisch) e ormai costantemente protagonista del panorama della velocità.

La frattura di tibia e perone della gamba sinistra era già stata certificata dopo i primi soccorsi, con il trasferimento all'ospedale di Trento per una diagnosi più dettagliata; nel tardo pomeriggio, la federsci norvegese ha emesso un comunicato spiegando che già questa sera, Kajsa verrà operata alla clinica universitaria di Innsbruck, con il timore che ci siano ulteriori danni al ginocchio, considerate le torsioni alle quali sono state sottoposte le articolazioni.

In attesa che l'OESV si esprima, il “Kronen Zeitung” ha confermato che c'è una frattura, e anche in questo caso purtroppo i dubbi erano ben pochi in merito, alla parte inferiore della gamba destra pure per Rosina Schneeberger, caduta dopo la Lie (l'austriaca partiva col numero 21) e anch'essa trasportata in elicottero per la gravità dell'infortunio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
440
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Dopo una buona stagione, con il team femminile (guidato da Roland Assinger) che ha festeggiato una Coppa del Mondo importante come quella di discesa con Huetter, il Wunderteam proseguirà nel solco della continuità, dovendo per forza (visto che Pircher e Pichler hanno scelto altre destinazioni) cambiare solo gli allenatori responsabili delle squadre di gigante. Ecco gli organici completi per il 2024/25.