Julia Mancuso: Natale, matrimonio e rientro a Altenmarkt

Julia Mancuso è a Sölden ma non disputerà il Gigante
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Stati Uniti

Julia Mancuso: Natale, matrimonio e rientro a Altenmarkt

A margine di una lunga intervista a Julia Mancuso, ESPN.com svela che la trentaduenne di Reno dovrebbe essere al via delle prove cronometrate della Discesa di Altenmark-Zauchensee.

L'ultima gara in Coppa del Mondo della statunitense, Oro di Gigante alle Olimpiadi di Torino, risale al 7 marzo 2015. L'estate successiva, a causa di un problema all'anca del quale soffriva sin dalla nascita, Mancuso si sottopose a una operazione che la costrinse a perdere tutta la stagione scorsa. Tre mesi con le stampelle, il lento riaffacciarsi sulla neve, ancora ora si sta sottoponendo a una cura a base di cellule staminali e l'intervistatore nota come soffra ancora di una evidente zoppia.

Alla fine di Dicembre, Julia Mancuso sposerà a Squaw Valley il fidanzato Dylan Fish, gestore di un resort alle isole Figi, dove a Aprile vi sarà una seconda celebrazione delle nozze. Dopo dovrebbe volare verso l'Europa per affrontare i primi test agonistici mettendo all'opera tutte le sue capacità mentali, "Visualizzo il mio corpo in salute, le mie giunture a posto, mi vedo vincere gare". L'esercizio pare esserle riuscito quando tra mille problemi con i materiali riuscì a salire sul podio in Combinata a Sochi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.