Il viceministro dello sport della Croazia nonché ex grandissima campionessa Janica Kostelić è in dolce attesa: a gennaio, vicino alla data del suo 37° compleanno, avrà il suo primo figlio.
Il quotidiano di Zagabria Jutarnij List riporta che per Janica, ritiratasi ufficialmente nel 2007 a soli 25 anni dopo che era ferma da un anno e dopo aver vinto quattro titoli olimpici, cinque mondiali, tre Coppe del Mondo assolute e tre di specialità (più quattro classifiche di combinata) si realizza il sogno di una vita: diventare mamma la rende superfelice. Contentissimi anche Marica e Ante, i genitori di Janica, che aspettano il loro terzo nipotino, mentre Ivica, legatissimo alla sorella, non ha commentato direttamente la gravidanza.
Janica Kostelić, nata il 5 gennaio 1982, è stata una delle più grandi campionesse della storia dello sci alpino e una delle più polivalenti e probabilmente, se non avesse avuto tutti gli infortuni che ha subito, sarebbe diventata la più grande. La sua carriera infatti dal 1998-1999 al 2005-2006 si è sviluppata in sole cinque annate complete di Coppa del Mondo e in una a singhiozzo durante la quale ha però vinto tre medaglie d’oro olimpiche a Salt Lake City, l’unica a batterla in quei Giochi fu la nostra Daniela Ceccarelli in superG.
Questo la dice lunga su cosa avrebbe potuto vincere Janica se fosse rimasta sana, e invece ha dovuto “limitarsi” a 30 gare vinte in Coppa del Mondo, 1 discesa, 1 superG, 2 giganti, 20 slalom e 6 combinate e nella sua ultima annata agonistica, l’inverno olimpico di Torino 2006, entrò a far parte del club di coloro che hanno vinto almeno una gara in tutte le specialità in una sola stagione. Ora a gennaio o giù di lì la croata aprirà un nuovo capitolo della sua vita, il più importante.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Domenica 4 Maggio, 11:40Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 3 Maggio, 16:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 3 Maggio, 11:45Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 2 MaggioSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 1 MaggioSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 AprileSCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - vector evo xp 100
161