Questo sito contribuisce alla audience de

Ispezione FIS sulla "Erta", ci sarà una nuova pista a Kronplatz per allenarsi verso il gigante del prossimo 24 gennaio

Foto di Redazione
Info foto

Kronplatz World Cup

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ispezione FIS sulla "Erta", ci sarà una nuova pista a Kronplatz per allenarsi verso il gigante del prossimo 24 gennaio

Ieri il consueto incontro estivo degli organizzatori con la Federazione Internazionale, in vista della 6^ edizione dello splendido gigante femminile di Coppa del Mondo.

Dopo Madonna di Campiglio e Alta Badia, prosegue fra Trentino e Alto Adige la serie di meeting che, nel periodo estivo, permettono ai responsabili FIS e ai vari comitati organizzatori delle tappe di Coppa del Mondo, di coordinarsi in vista delle gare dei prossimi mesi.

Come a Plan de Corones, dove il 24 gennaio 2023 ci sarà per la sesta volta nella storia, un gigante femminile del massimo circuito (che arriverà dopo le tre gare veloci del week-end precedente a Cortina) sulla meravigliosa “Erta” che, pochi mesi fa, ha incoronato Sara Hector.

Peter Gerdol, chief race director della CdM femminile, e i suoi uomini hanno incontrato gli organizzatori dell'evento altoatesino, con una novità importante che riguarda la pista da allenamento che verrà allestita a fianco del pendio (a sinistra scendendo verso il muro finale), ideale per il pre gara di una giornata che già si preannuncia speciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
185
Consensi sui social