Questo sito contribuisce alla audience de

Due chiacchiere con Jean Noel Martin, tecnico della Francia di Worley. "Bel lavoro a Cervinia, ma i ghiacciai..."

Sci Alpinovideo intervista

Due chiacchiere con Jean Noel Martin, tecnico della Francia di Worley. "Bel lavoro a Cervinia, ma i ghiacciai..."

VIDEO - Fabrizio Malisan ha intervistato per NEVEITALIA il capo allenatore delle discipline tecniche femminili in casa transalpina. Tra le difficoltà di allenarsi in questo periodo e le nuove motivazioni di colei che ha vinto l'ultima Coppa del Mondo di gigante.

Ancora poche ore di lavoro sul Plateau Rosà, dove sono arrivati anche i discesisti del team maschile dell'Equipe de France, e da venerdì Zermatt/Cervinia chiuderà per tutelare un ghiacciaio in sofferenza per questa estate rovente.

Eppure, la nazionale femminile francese delle slalomgigantiste è riuscita a mettere assieme una bella settimana di allenamento, come ci ha spiegato Jean Noel Martin, capo allenatore del gruppo guidato da Tessa Worley. La fuoriclasse di Le Grand Bornand concluderà quest'oggi il suo lavoro con le compagne di squadra a Cervinia, poi sarà tempo di trovare qualche altra soluzione sui ghiacciai alpini prima di volare tra poco più di un mese in Argentina.

Le condizioni sono molto buone – ammette il tecnico transalpino – Abbiamo fatto anche un po' di super-g con Tessa, siamo soddisfatti e da parte sua c'è grande motivazione. Anche Nastasia Noens è in ripresa, per il resto dipenderà dalle aperture dei ghiacciai. Speriamo...”.

Nel video in allegato, ecco le parole di Jean Noel Martin al nostro Fabrizio Malisan.

#SKIFRANCE #ZERMATT #CERVINIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
63
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Armada chairman pants olive

BLUE TOMATO

ARMADA - chairman pants olive

99.95 €

The Armada Chairman Pants give you everything you need for a great day on the mountain and they're sustainable too. Its recycled polyester fill keeps you warm,...