Dario Puppo a colloquio con Federica Brignone: "Sugli sci tornerò a fare sul serio da settembre"

Sci Alpinol'intervista

Dario Puppo a colloquio con Federica Brignone: "Sugli sci tornerò a fare sul serio da settembre"

VIDEO - In occasione dell'inaugurazione dell'opera dedicata alla fuoriclasse valdostana, questa mattina a Milano, il direttore di NEVEITALIA ha intervistato la campionessa del mondo di combinata. Alessio Meda, manager di Rossignol Italia, ci racconta del rapporto speciale dell'azienda con Federica.

Il quartiere Corba di Milano ha ospitato, nella giornata odierna, un evento particolare, partecipato e bellissimo, con Federica Brignone grande protagonista per togliere il velo al murales che l'artista STEREAL ha realizzato, nell'ambito del progetto "Corba 5 Cerchi", raffigurando la stella azzurra con la sfera di cristallo conquistata nel 2020.

C'era anche il nostro direttore, Dario Puppo, all'inaugurazione nel cuore della città, con Federica che ci ha rilasciato un'intervista in esclusiva per raccontare le sue emozioni per il "regalo" ricevuto, dando già uno sguardo alla prossima stagione che, di fatto, è già cominciata. "Fa quasi impressione vedere la mia immagine su un muro a Milano, città alla quale voglio benissimo pur vivendo da tanti anni in Valle d'Aosta - racconta Fede - Penso che il progetto di abbellimento e riqualificazione della zona, grazie a Corba 5 Cerchi, sia bellissimo e spero apprezzato dai cittadini.

Ringrazio l'artista che ha reso vivo quel momento con la coppa, così come ringrazio Rossignol che ha sostenuto l'iniziativa e mi segue da quando sono salita sugli sci a 2 anni. La preparazione per il prossimo inverno? Ho lasciato le piste solo a fine aprile, dopo un paio di settimane di vacanza sono ripartita con calma, perchè non voglio commettere l'errore dello scorso anno, quando ho spinto troppo presto e troppo forte. Lo sci sarà concentrato in Argentina a settembre, non farò molto lavoro estivo sulla neve".

Alessio Meda, country manager di Rossignol Italia, ha raccontato la visione dell'azienda e il rapporto speciale con la fuoriclasse di La Salle (nata proprio a Milano). "Fede è unica e per questa fantastica iniziativa non c'è venuta in mente altra atleta che non fosse lei, una donna di ispirazione per tutti, rappresenta grandi valori e speriamo possa ispirare altre persone nello sport e nella vita quotidiana".

Nel video in allegato, potrete gustarvi le immagini e le parole di Federica in occasione dell'evento odierno.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
408
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Lange rx 110 gt

MAXISPORT

LANGE - rx 110 gt

189.5 €

gli scarponi da sci lange rx 110 gt sono stati realizzati pensando allo sciatore evoluto e con buona tecnica che desidera un prodotto high performance capace...