Frattura della caviglia per Alix Wilkinson: il talento della velocità USA si fa male a Portillo

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Frattura della caviglia per Alix Wilkinson: il talento della velocità USA si fa male a Portillo

La classe 2000 ottima protagonista nella seconda parte della scorsa stagione, è caduta in un allenamento di discesa sulle nevi cilene. Già operata, si spera in un ritorno nel giro di qualche settimana.

Un infortunio rognoso, seppur non troppo grave, ma arrivato nella fase cruciale della preparazione.

Alix Wilkinson si deve fermare, sperando di non perdere lo “Speed Opening” che il 5-6 novembre, sulla Gran Becca di Zermatt/Cervinia, aprirà la stagione della velocità di Coppa del Mondo anche per le ragazze.

La 22enne statunitense, cresciuta a dismisura nel corso del 2021/22, tanto da conquistarsi un pass olimpico dopo i primi punti nel massimo circuito, con un 18° e un 24° posto tra Cortina e Garmisch (e parziali spaventosi in alcuni tratti di scorrimento), è caduta nel corso di un allenamento di discesa a Portillo, dove il team a stelle e strisce sta lavorando.

Training camp chiuso anticipatamente per Wilkinson, che ha subito una frattura alla caviglia come ha svelato a mezzo social: “Ringrazio il dottor Beals e tutti coloro che mi hanno aiutata, sono già stata operata e tornerò in men che non si dica”, le parole di Alix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ecco la prima startlist olimpica per lo sci in rosa: Brignone con il 2, Pirovano a chiudere il gruppo big

Ecco la prima startlist olimpica per lo sci in rosa: Brignone con il 2, Pirovano a chiudere il gruppo big

Venerdì (ore 11.30) sull'Olympia delle Tofane di Cortina si proverà a mandare in scena il primo training, dopo la cancellazione dell'appuntamento inaugurale: domenica la sfida regina, con le azzurre in ballottaggio visto che un pettorale è ancora da assegnare. La Svizzera ha già definito il suo quartetto, Vonn con il numero 10 e dopo gli ultimi, positivi test in palestra, dovrebbe scendere regolarmente in pista, anche se il meteo non sarà buonissimo neppure domani.