Questo sito contribuisce alla audience de

Frattura alla tibia della gamba sinistra per Verena Gasslitter

Frattura alla tibia della gamba sinistra per Verena Gasslitter
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Frattura alla tibia della gamba sinistra per Verena Gasslitter

Dopo Karoline Pichler si è purtroppo fatta male un’altra giovane promessa azzurra che era tornata da poche settimane sugli sci essendo reduce da un infortunio, Verena Gasslitter.

La 20enne di Castelrotto durante una manche di superG sulle nevi argentine di Ushuaia, come riporta fisi.org, ha sbattuto violentemente contro il palo di una porta, perdendo lo sci e subendo una torsione innaturale della gamba, a causa della quale si è provocata la frattura scomposta della tibia della gamba sinistra. L'arto è stato immediatamente bloccato e Verena è stata trasportata presso l'ospedale locale, dove sono in corso gli accertamenti del caso, al termine dei quali la Commissione Medica FISI valuterà in accordo con la stessa Gasslitter come procedere.

La stagione scorsa Verena aveva il posto fisso in superG in Coppa del Mondo che si era guadagnata vincendo la graduatoria di specialità in Coppa Europa nell’inverno precedente ma è stata costretta a saltarla quasi completamente perché nel superG di Coppa del Mondo di Lake Louise dello scorso 4 dicembre si era rotta il crociato anteriore del ginocchio sinistro. Restiamo in attesa che la FISI ci comunichi i tempi di recupero di quest’altra sfortunata atleta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social