Questo sito contribuisce alla audience de

Formalità il controllo neve per le gare femminili a Kvitfjell: il 2-3 marzo le ultime di velocità prima delle finali

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Formalità il controllo neve per le gare femminili a Kvitfjell: il 2-3 marzo le ultime di velocità prima delle finali

Luce verde dalla FIS per il secondo anno consecutivo con le ragazze impegnate sulla Olympiabakken, dove andranno in scena una discesa e un super-g. La scorsa stagione accadde un po' di tutto, coi trionfi di Huetter, Lie e Ortlieb ma anche un bel po' di rimpianti per Curtoni e Goggia (che questa volta non ci saranno).

Sarà l'ultimo appuntamento con la velocità per la Coppa del Mondo femminile, dopo i super-g in Val di Fassa del prossimo week-end e prima delle finali di Saalbach.

Sono state ufficialmente confermate, ma il controllo neve odierno era pura formalità da parte della FIS sulla stessa pista dove stanno gareggiando gli uomini e tra due settimane vedremo appunto le ragazze: discesa e super-g a Kvitfjell sono quindi in programma sabato 2 e domenica 3 marzo, per il secondo anno consecutivo del circuito femminile nella località norvegese, con le prove al via giovedì 29 febbraio, la seconda il 1 marzo e poi le gare fissate con start alle ore 11.00.

Lo scorso inverno, ci furono due super-g con il primo che vide Cornelia Huetter beffare per un centesimo Elena Curtoni (con Gut-Behrami terza), mentre due giorni più tardi ci fu un'autentica lotteria col meteo in miglioramento per i numeri più alti e Sofia Goggia che scese dal 1° al 4° posto, battuta dalle austriache che, con parecchia fortuna va detto, monopolizzarono il podio con Ortlieb vincitrice davanti a Venier e Gritsch.

Nel mezzo, la discesa che consegnò la quarta sfera di cristallo di specialità alla stessa Goggia, che quest'anno non potrà esserci e 12 mesi fa chiuse seconda quella gara, alle spalle della padrona di casa Kajsa Vickhoff Lie e davanti a Corinne Suter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social