Federica Brignone: "Ad Aspen darò il massimo come sempre!"

La gioia di Federica Brignone: 'Indossare il pettorale rosso era il mio sogno'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Federica Brignone: "Ad Aspen darò il massimo come sempre!"

La vigilia del gigante di Aspen per Federica Brignone che, per la prima volta in gara in carriera, grazie al trionfo di Sölden indosserà, prima azzurra otto anni dopo Denise Karbon, il pettorale di leader della classifica generale di Coppa del Mondo.

"Sono state due settimane di buon allenamento - dice Federica a fisi.org -, sono riuscita ad alternare superG, gigante e slalom fra Copper e Vail ed è stato bellissimo. Abbiamo trovato tutti i tipi di neve, all'inizio nevicava parecchio, poi è venuto bello e freddo e c'era la neve aggressiva. Negli ultimi giorni abbiamo sciato sul barrato, sperando che ad Aspen bagnino la pista. Mi sento bene, mi sto allenando bene, la gara è sempre un'altra storia e io darò il massimo come sempre!".

Indossare il pettorale rosso era il suo sogno e non sembra sentire l’emozione di indossarlo: ”Come la sto vivendo? Bene! Sento che c'è più attenzione da parte delle mie avversarie ma la cosa non mi dà fastidio, anche noi guardiamo gli altri! Sinceramente sono contenta che la seconda gara sia qui lontano un po' da tutto e tutti, perché in questo mese c'è stata molta curiosità anche da parte dei media. Mi spiace solo per i miei fan che sarebbero venuti a vedermi, spero di rivederli al ritorno in Europa ancora con questo pettorale".

Con Federica gareggeranno nel gigante sulle nevi del Colorado Nicole Agnelli, Marta Bassino, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Manuela Moelgg e Karoline Pichler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces 28.11.2015 Aspen, CO (USA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.BREM Eva-Maria

AUT

Sci alpino femminile

Gigante femminile di Aspen, seconda manche LIVE!

Venerdì 27 Novembre 2015

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.