Ecco Brignone, prima volta estiva sugli sci a Cervinia dal 6 agosto. Goggia torna allo Stelvio

Fede, che numeri per chiudere davanti
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Ecco Brignone, prima volta estiva sugli sci a Cervinia dal 6 agosto. Goggia torna allo Stelvio

Il programma di allenamento delle stelle azzurre, con Federica che farà cinque giorni sulle nevi di casa prima dell'Argentina: a Cervinia ci sarà anche Marta Bassino. A Cesenatico termina il lavoro del gruppo polivalenti.

A poco meno di tre settimane dal via della lunga trasferta per la preparazione sulle nevi invernali di Ushuaia, i gruppi CdM della nazionale femminile sono impegnati in varie sessioni di allenamento, con la pista che attende per il quarto blocco di lavoro Sofia Goggia.

La campionessa olimpica 2018 di discesa, infatti, tornerà allo Stelvio già domani, venerdì 2 agosto, per rimanervi quattro giorni e cercare le sensazioni migliori dopo il ritorno in pista, post infortunio, non semplicissimo.

La prossima settimana ci sarà la prima volta sulla neve, in questa estate 2024, di Federica Brignone: la seconda classificata dell'ultima Coppa del Mondo, infatti, è attesa a Cervinia da martedì 6 a sabato 10 agosto con il fratello e tecnico Davide al fianco, nello stesso periodo sulle piste valdostane ecco pure Marta Bassino con coach Daniele Simoncelli. E' in pieno svolgimento e si concluderà domenica 4 agosto, invece, l'allenamento atletico nella località romagnola di Cesenatico del team polivalenti femminile, con Roberta Melesi, Laura Pirovano, Nicol Delago, Nadia Delago, Vicky Bernardi, Sara Thaler e Teresa Runggaldier che sudano sotto la regia dell'allenatore responsabile Giovanni Feltrin e di Paolo Stefanini.

Le ragazze si stanno cimentando negli esercizi proposti dalla struttura dell'Accademia Acrobatica. Allenamento atletico anche per il gruppo femminile di Coppa Europa, convocato dal direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian da lunedì 5 a sabato 10 agosto a Predazzo, con Matilde Lorenzi, Alice Calaba, Francesca Carolli, Sara Allemand, Ambra Pomaré, Carlotta De Leonardis, Annette Belfrond, Sophie Mathiou, Tatum Bieler e Alessia Guerinoni al lavoro con i preparatori Luisa Chiesa e Marco Mina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
233
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.