Cornelia Huetter potrebbe tornare a febbraio: "Il ginocchio è ok, ma servono allenamento e fiducia"

Cornelia Huetter potrebbe tornare a febbraio: 'Il ginocchio è ok, ma servono allenamento e fiducia'
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Cornelia Huetter potrebbe tornare a febbraio: "Il ginocchio è ok, ma servono allenamento e fiducia"

Una delle velociste austriache più attese è chiamata all'ennesimo rientro. Ha parlato in Val Gardena, dove ha seguito il fidanzato Christian Walder.

Nell'Austria femminile grande protagonista della velocità, manca un tassello importante che risponde al nome di Cornelia Huetter.

La 27enne di Graz è reduce dall'ennesimo grave infortunio, patito alle finali di Soldeu con la rottura del crociato (oltre al legamento interno e al menisco) del ginocchio sinistro, ultimo stop di due anni trascorsi tra piste e ospedali per uno dei migliori talenti del circuito.

Conny” era presente in Val Gardena per seguire il fidanzato Christian Walder impegnato sulla Saslong: dopo aver rimesso gli sci a metà novembre sulle nevi di Reiteralm, ha proseguito gli allenamenti solo con sci da gigante e il rientro non è vicinissimo, anche se potrebbe avvenire nel mese di febbraio. “Vedremo giorno dopo giorno, settimana dopo settimana – ha spiegato la stiriana – Il ginocchio è ok, ma devi rientrare al top ed essere al 100%, soprattutto in termini di fiducia che non posso comprare al... mercato. Quando capirò di essere pronta, scatterà qualcosa e sarò di nuovo in gara”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head vector evo xp 100

MAXISPORT

HEAD - vector evo xp 100

249.95 €

gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...