Controllo neve ok sulla "Stade Emile-Allais" per lo slalom del 30 gennaio: Shiffrin ci sarà?

Imprendibile Mikaela: è Shiffrin show nella 1^ manche di Levi, 6 decimi di margine su Duerr
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Controllo neve ok sulla "Stade Emile-Allais" per lo slalom del 30 gennaio: Shiffrin ci sarà?

Confermata la tappa femminile di Courchevel, che prevede un unico appuntamento infrasettimanale, l'ultimo prima dei campionati del mondo. Lo scorso anno vinse Petra Vlhova sulla statunitense, poi il vuoto.

E’ stata ufficialmente indicata luce verde per lo slalom in programma sulla “Stade Emile-Allais” di Courchevel, ultima gara della CdM femminile prima di Saalbach 2025.

Controllo neve positivo e confermata quindi la seconda notturna dopo Flachau, visto che si gareggerà giovedì 30 gennaio con 1^ manche fissata alle ore 17.00 e la 2^ dalle 20.00; nella località dell’Alta Savoia, l’ultimo precedente è del 21 dicembre 2023, quando Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin fecero il vuoto, con Katharina Truppe terza ad oltre due secondi, ma se la slovacca è già certo che non sarà al cancelletto, avendo già detto addio anche alla rassegna iridata, la speranza che la fuoriclasse americana possa rientrare proprio per quella gara, unico test prima dei Mondiali, ancora esiste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Secondo e primo nello slalom odierno, il brasiliano e il norge guadagnano sugli altri uomini in corsa per il podio di una overall totalmente nelle mani di Odi. Vinatzer e Franzoni appaiati al 12° posto, con Alex rimasto a 2 punti dalla top 15 in vista di Kitzbuehel (con la 7 inalterata per la gara sulla Ganslern), dove il programma di gare sarà lo stesso visto in Svizzera. La graduatoria di coppa dei rapid gates? I primi cinque in 42 pt...