Venerdì 24 Maggio, 7:55
Utenti online: 401

foto di Getty Images

Christina Ager segna il miglior tempo nelle seconde prove di Lake Louise. Tre azzurre nella Top Ten

Christina Ager segna il miglior tempo nelle seconde prove di Lake Louise. Tre azzurre nella Top Ten

E' la ventunenne austriaca Christina Ager a sorpresa a segnare il miglior tempo nelle seconde prove cronometrate della discesa libera di Lake Louise.

La giovane tirolese che fin ora ha gareggiato in Coppa del Mondo solamente in slalom (miglior risultato un quarto posto a Levi nel 2013 ndr) ed in combinata, ha preceduto di 24 centesimi l'americana Jacqueline Wiles ieri quarta, e di 49 una positiva Johanna Schnarf che anche quest'oggi si è confermata la migliore delle azzurre.

Quarto posto che sa molto di pre-tattica per Lara Gut. La grande favorita di questo primo weekend di prove veloci ha dato l'impressione di aver controllato tanto nella parte alta del tracciato dove ha fatto segnare dei parziali piuttosto alti, scatenandosi poi nella seconda metà della pista superando in extremis una convincente Sofia Goggia. La bergamasca che lo scorso weekend ha conquistato il primo podio della carriera nel gigante di Killington pare essere pronta a cogliere interessanti risultati anche nelle prove veloci, lei che non dimentichiamolo fu quarta in supergigante ai mondiali di Schladming 2013.

Settimo posto per Nadia Fanchini staccata di 61 centesimi dalla Ager, mentre le altre big del circuito hanno tutte alzato il piede chiudendo fuori dalla top ten. Tina Weirather si è piazzata undicesima a 1"02, dodicesima Kajsa Kling ieri seconda, tredicesima Stacey Cook, diciottesima Mirjam Puchner, ventesima Laurenne Ross, ventunesima Elisabeth Goergl, trentesima Mikaela Shiffrin, trentaduesima Viktoria Rebensburg.

Le altre italiane al via si sono così classificate: ventitreesima Federica Brignone, ventottesima Nicol Delago, trentunesima Elena Fanchini, trentatreesima Verena Gasslitter, quarantasettesima Francesca Marsaglia, cinquantunesima Elena Curtoni, cinquantasettesima Lisa Magdalena Agerer, cinquantottesima Verena Stuffer e sessantunesima Anna Hofer.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

© RIPRODUZIONE RISERVATA