Janez Slivnik, a capo delle nazionali slovene, ha annunciato in conferenza stampa che "Meta ha deciso così perchè sente ancora che questo è il suo mondo". Nuovi materiali (Head) e il ritorno sulla neve è già avvenuto nei giorni scorsi.
Il 24 ottobre 2022 annunciava l'addio allo sci agonistico, il prossimo 28 ottobre 2023 sarà in pista, a meno ovviamente di ulteriori problematiche in questo periodo di preparazione, per un ritorno nel circo bianco dopo aver saltato l'ultima stagione.
Ora è ufficiale, Meta Hrovat torna ad essere un'atleta a tutti gli effetti, come già si vociferava a fine marzo in occasione dei campionati sloveni: la gigantista classe 1998 sarà di nuovo della partita con nuovi materiali, avendo scelto di passare a Head (sino allo stop, avvenuto di fatto con l'ultima gara del marzo 2022 a Lenzerheide, utilizzava il marchio Salomon), anche se manca l'ufficialità dell'accordo, e la stessa federazione, per voce del responsabile delle nazionali Janez Slivnik, ha annunciato la scelta dell'ex iridata jr di slalom.
“Meta sentiva che questo è ancora il suo mondo”, le parole del tecnico in occasione di una conferenza per presentare le novità in seno agli staff tecnici della federsci slovena, che ricordiamo nei giorni scorsi ha salutato invece il ritiro di un'altra ottima gigantista come Tina Robnik.
Hrovat è già tornata ad allenarsi e, come preannunciato dallo stesso Slivnik il mese scorso, fa di nuovo parte del sistema antidoping (nel quale è necessario rientrare 6 mesi prima del ritorno in gara) che le permetterà di ricevere l'ok dalla FIS.
Soelden e la Coppa del Mondo già la aspettano.
Si parla ancora di Sci Alpino
Milano Cortina 2026
Fabio Poncemi, Venerdì 6 Febbraio, 19:20Milano Cortina 2026
Fabio Poncemi, Venerdì 6 Febbraio, 17:50Milano Cortina 2026
Fabio Poncemi, Venerdì 6 Febbraio, 17:15Milano Cortina 2026
Fabio Poncemi, Venerdì 6 Febbraio, 16:35Milano Cortina 2026
Fabio Poncemi, Venerdì 6 Febbraio, 14:25Milano Cortina 2026
Prova tosta a Cortina dopo la nebbia, è una Vonn super fino allo Scarpadon. Goggia risponde presente
Fabio Poncemi, Venerdì 6 Febbraio, 13:55BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Andalo | 20/20 | 70-100 cm |
| Abetone | 15/17 | 35-160 cm |
| La Thuile | 38/38 | 60-180 cm |
| Gallio | 38/40 | 15-100 cm |
| Lavarone | 14/14 | 70-90 cm |
| Limone Piemonte | 16/16 | 145-220 cm |
| Monte Cimone | 14/14 | 90-100 cm |
| Corvara in Badia | 47/48 | 40-55 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












405