Questo sito contribuisce alla audience de

Bassino tra il lavoro in pista a Limone e il premio di sportiva piemontese del 2021: "Che orgoglio"

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Fan Club Marta Bassino

Sci Alpinola campionessa

Bassino tra il lavoro in pista a Limone e il premio di sportiva piemontese del 2021: "Che orgoglio"

La campionessa cuneese si è allenata anche oggi assieme a Tessa Worley in super-g, mentre a Torino andava in scena la cerimonia che le ha conferito un riconoscimento davvero prestigioso.

Una giornata speciale per Marta Bassino.

Non tanto per il lavoro quotidiano in pista, visto che sulle piste della Riserva Bianca di Limone Piemonte, la vincitrice dell'ultima Coppa del Mondo di gigante ha proseguito nei suoi allenamenti di super-g in vista del ritorno in gara del prossimo week-end di Sankt Moritz, ritrovandosi al fianco un'altra campionessa come Tessa Worley (che ha ringraziato Marta e lo staff azzurro per questa possibilità di lavorare assieme in condizioni davvero eccellenti), quanto perchè oggi la 25enne di Borgo San Dalmazzo ha ricevuto un altro premio molto ambito.

Poco più di un mese dopo essere stata eletta atleta dell'anno FISI per il 2021, Marta ha ricevuto lo stesso riconoscimento per quanto riguarda la Regione Piemonte. Il direttivo dell'USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) Subalpina “Ruggero Radice”, con una giuria composta da 50 giornalisti sportivi, ha scelto la gigantista azzurra, premiata al fianco di un colosso come il pluricampione del mondo di ciclismo Filippo Ganna.

Bax” ha ricevuto il trofeo “virtualmente”, non potendo essere presente alla cerimonia andata in scena a Palazzo Ceriana Mayneri a Torino: “Mi dispiace non poter essere presente – ha spiegato Marta in un video diffuso nel corso dell'evento - ma sono molto orgogliosa di questo premio. Mi rende fiera e cercherò di portare sempre in alto il nome della nostra terra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
388
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

La "curva Goggia" allo Scarpadon? Fatale per Lisa Hoernblad: ginocchio sinistro distrutto

Fabio Poncemi, Domenica 23 Gennaio, 21:50
Sci Alpino Maschile

Straordinario Jansrud! Sorpresa clamorosa e l'annuncio di Kjetil: "Ci sarò per le Olimpiadi"

Fabio Poncemi, Domenica 23 Gennaio, 18:20